Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Problema configurazione DNS Forwarder

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    3 Posts 3 Posters 823 Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • G
      gdemartinez
      last edited by

Ciao a tutti,
      ho da tempo installato un pfsense con un collegamento Fibra Fttc con ruoter di Telecom e ip pubblici aggiuntivi. Ho impostato una regola di Nat che mi permette di raggiungere un webserver da remoto, e associato l'ip pubblico ad un dominio di terzo livello. Ho la necessità di raggiungere il server dall'interno della lan digitando il nome di dominio piuttosto  che l'ip interno. Ho letto che è possibile farlo configurando il dns forwarder ma non riesco a farlo funzionare. quando digito il nome di dominio viene visualizzata la pagina di login di pfsense.
      Qualcuno ha dei suggerimenti?
      Grazie

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • fabio.viganoF
        fabio.vigano
        last edited by

Ciao,
        devi abilitare il nat reflection, lo trovi in System > Advanced > Firewall & NAT
        Ciao fabio

===============================
        pfSenseItaly.com
        La risorsa italiana per pfSense

Se il post o la risposta ti sono stati utili clicca su 👍

• B
          bbassotti
          last edited by

@gdemartinez:

Ciao a tutti,
          ho da tempo installato un pfsense con un collegamento Fibra Fttc con ruoter di Telecom e ip pubblici aggiuntivi. Ho impostato una regola di Nat che mi permette di raggiungere un webserver da remoto, e associato l'ip pubblico ad un dominio di terzo livello. Ho la necessità di raggiungere il server dall'interno della lan digitando il nome di dominio piuttosto  che l'ip interno. Ho letto che è possibile farlo configurando il dns forwarder ma non riesco a farlo funzionare. quando digito il nome di dominio viene visualizzata la pagina di login di pfsense.
          Qualcuno ha dei suggerimenti?
          Grazie

se usi  l'host override facendogli risolvere il nome associato all'ip interno:

chrome_2017-02-23_16-47-48.png
          chrome_2017-02-23_16-47-48.png_thumb

• First post
            Last post
          Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.