PfSense e server FTP
-
Salve, sto mettendo in piedi un server ftp con i servizi classici offerti da windows XP, l'ftp cè ed è funzionante perchè dalla lan lo raggiungo e lo apro, il problema è entrare da fuori, su sense ho nattato la 21 verso l'ip interessato e filezilla mi dice Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto e li muore … Ho letto alcuni post tra cui quello che suggerisce di abilitare il traffico verso 127.0.0.1, fatto tutto come prima!!
Idee??? Grz ragazzi!
-
Rettifica ora l'errore è questo: 150 Opening BINARY mode data connection for /bin/ls. in modalità attiva!!
Mentre in modalità passiva mi dice: Stato:Il server ha inviato una risposta passiva contenente un indirizzo non raggiungibile. Sarà usato l'indirizzo del server. -
Sto a fa tutto da solo … domanda e risposta :D:D:D era la nat 1:1!!!
Grz!Uniche note: Entra solo con FileZilla con IE neanche a pagarlo ... e in modalità passiva entra ma non mi fa la list dei files mi da errore, in attiva tutto a meraviglia! Ciaoooooo
-
La modalità passiva è sempre problematica. Io stesso per ovviare tempo fa ad un problema analogo, cioè un mio server ftp dietro pfSense, ho dovuto abilitare un port forwarding in entrata di un certo range di porte che il server FTP usa in modalità passiva. Questo senza abilitare il NAT 1:1, anche perchè non avevo altri IP pubblici a disposizione.