Visualizzare interfaccia web gateway
-
Salve, ho spulciato diversi post del forum, ma non non ho trovato uno per risolvere il mio problema.
Ho istallato pfsense 2.3.4-RELEASE-p1 con 2 gateways, uno con il router di alice a 100 mega e uno di backup con un router 4g. la configurazione e' ok e funziona, ho effettuato anche in Gateway Groups un gruppo con nome tim_fault con priorita 1 per tim e 2 per la 4g. Ho poi in Firewall Rules LAN, in gateways tolto il default e inserito il tim_fault per far si che se cade la connessione tim, la navigazione avvenisse con quella della 4g.
Il problema e' che se sostituisco il default gateways con quello di tim_Foult, non riesco piu' a raggiungere le 2 pagine web dei gateways, naturalmente se rimetto default gateways in Firewall Rules LAN, tutto ritorna riaccessibile. Sapete darmi qualche consiglio per risolvere il problema? Grazie. :D :D :D -
Ciao,
devi inserire due rules, una per ogni router dove indichi che se la destinazione è il router-x sulla porta 80 o 443 allora deve utilizzare il GW afferente a quel router.
Queste regole devono essere messe prima di quelle che dirottano tutto il traffico sul tuo gateway group.
Ciao fabio -
Grazie ancora Fabio.