LOAD BALANCE down !!!!
-
Salve a tutti,
utilizzo PF da almeno 2 anni con grande soddisfazione.
Da circa una settimana ho un problema che non risco a risolvere in nessun modo!
Utilizzo un PC con 7 schede di rete con sopra PF 1.2.1 RC2. Sino ad una settimana fa c'era installata una versione precedente, feb 2008. Su quattro di queste schede di rete ci sono altrettante ADSL che utilizzo in Load Balance nella rete locale. Sino a una settimana circa era tutto perfetto!. Adesso non funziona più, nel senso che la linea sui router adsl è UP e funzionante ma dalla rete LAN non si riesce a navigare, come se tutte le linee fossero down. Anche se dirigo il traffico su una delle 4 adsl, quindi senza il load balance, la navigazione è interdetta.
I log non mi danno nessuna informazione utile. Le schede di rete sono sicuramente funzionanti.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione ?
Grazie
ciao -
Ciao a tutti!
Ho più o meno lo stesso problema e vedo che dal 2008 ancora non si è risolto… :(Config:
1 LAN
2 WAN (Telecom Ip statico + Fastweb Ip dinamico)
Load Balancer attivo e configurato correttamente (fino a pochi giorni fa funzionava alla grande)
Pacchetti installati:
nmap
phpSysInfo
siproxdProblem:
La WAN Telecom funziona correttamente, mentre la WAN Fastweb fa pochissimo traffico, quasi nulla (ho chiamato l'assistenza tecnica, per loro è tutto ok e collegando un notebook con cavo cross al router navigo tranquillamente).
Il Load Balancer Status da entrambe le interfacce UP e ONLINE.Anche le mie schede di rete funzionano correttamente (ho provato a cambiarle)
Any suggestion?!?
Grazie per l'aiuto
-
a me ha dato lo stesso problema con il ppoe e load balancer… quando ricaricava ogni tanto le regole mi sembrava che non nattasse piu le altre interfacce..
prova a fare un nuovo load balancer e poi usa quello al posto del vecchio gateway balancer.
io horisolto cosi . -
io non ho questi problemi ma sono curioso di sapere la causa quindi vi consiglio di postare su questa sezione del forum
http://forum.pfsense.org/index.php/board,21.0.html -
RISOLTO!!! ;D ;D ;D
In effetti non si tratta di un malfunzionamento del Load Balancer…ma bensì di SQUID! :o
Infatti, come viene riportato qui:http://doc.pfsense.org/index.php/HOWTO_troubleshoot_loadbalancing_issues#Squid_doesn.27t_seem_to_be_using_both_connections
Squid non riesce ad utilizzare il Load Balancer come vorremmo, ma semplicemente effettua il redirect del traffico SOLO sulla WAN. >:(
Indi percui la quale, per ovviare al tutto, basta installare il pacchetto squid3 v.3.0.8_08. ;D
Indicato come experimental, potrebbe avere qualche effetto collaterale, ma piuttosto che non utilizzare il Load Balance + Squid (+ SquidGuard), proseguo imperterrito ed incrocio le dita ;) -
…purtroppo qualche problema l'ho incontrato...
Se qualcuno ha qualche idea, per favore, la posti in questo topic:
http://forum.pfsense.org/index.php/topic,19520.0.html
-
io ragazzi ho abbandonato la configurazione load balancer – proxy---pppoe ... ho constatato che con carichi elevati di traffico va in panico!!