Rules IP Varibiali Cellulari



  • Ciao
    ho provato a fare un ricerca sia sul forum sia su internet senza successo, per vedere se qualcuno ha mai avuto la mia stessa esigenza.
    Ho provato anche a fare diversi test e prove ma non ho avuto ancora l'idea giusta!

    Devo poter far accedere ad una specifica porta dei cellulari di dipendenti.

    I cellulari come è noto hanno ip variabili, ho provato a scaricare la App DynDNS e testare il funzionamento ma senza successo (forse ho sbagliato qualche configurazione ma riproverò), comunque volevo sapere se esisteva un modo per aggirare il problema senza installare app o configurare account ecc su ogni cell.

    Grazie



  • Telecom ma penso anche altri gestori a livello aziendale permettono di avere un apn dedicato (per telecom cerca apn shared) quindi con la possibilità di avere vpn con ip separati dalla rete consumer o businnes tradizionale.



  • Ciao,
    a livello di roules in advanced puoi impostare un Suource OS ma non ho provato e a dire la verità non so neanche se ci siano Android ed IOs come OS, sicuramente ricordo di aver visto Symbian :)
    Ciao Fabio



  • @fabio-vigano e come funzionerebbe questa configurazione? cioè io in advanced roules ho come Surce OS Any ma non posso cambiarlo perchè è "disattivo" (grigio)



  • Secondo me ti conviene fare una vpn, magari ipsec, che è compatibile sia con android e ios e non hanno bisogno di app.
    Aprire porte al mondo, anche se solo ad alcuni ip, sopratutto quando son dinamici, non è mai una bella idea.



  • @sisko212 è quello che ho fatto ora. e fino a quando devo gestire il mio cel no problem ma quando devo far connettere altri cel diventa "palloso".

    diciamo che ero piu che altro curioso di trovare un modo alternativo, altrimenti rimango in vpn!