Pppoe server : passare ad un client pppoe un ip pubblico tramite db radius
-
ciao a tutti , il mio problema seguente e' questo:
16 ip pubblici, nat 1:1 di un ip pubblico con un indirizzo ip della lan , ok . http://www.ip-adress.com/ rivela l'ip pubblico e non quello di pfsense.
ppoe server: riesco a passargli tramite database esterno l'ip che dovra avere il client ( cosi ogni client avra sempre il suo indirizzo privato..).bene: natto l' ip privato del client ppoe con un ip pubblico e non funziona… praticamente cambio solo nella regola di nat gia fatta e funzionante l'ip della lan con l'ip del client ppoe......
non so proprio come poter fare ma credo che sia un difetto di pfsense.. qualcuno sa come aiutarmi?? devo passare un ip publico ad un cliente che si connette con noi tramite router avviando una sessione pppoe con il nostro pfsesne, se non trovo soluzione dovro migrare ad una distribuzione ( o ad una macchina...tipo cisco aii.... che costano un botto..) che mi permetta questo ! help !!!!
-
: ho trovato una soluzione: ora il nat 1:1 funge ( ma usando il proxyarp invece di other nella configurazione del vip).
ora il client pppoe scelto di prova esce con un suo ip pubblico ;D
il problema e che non riesco a fare un tubo, non pingo l'ip pubblico e nemmeno se faccio la richiesta sulla porta 80 mi si apre l'index del server web ….......... ce qualche regola che devo scrivere???? considerate che il client naviga su internet...