Traffic Shaping (su macchine virtuali)
-
Sera a tutti,
sto lavorando con pfsense, con VmWare ( su una VM pfsense ovviamente, sull'altra un windows xp)Dovrei configurare il traffic shaping, ma quest'ultimo, anche se metto emule e bittorrent con priorità bassa e banda riservata molto bassa (qp2pdown e qp2pup intendo), non blocca niente, emule e bittorent funzonano come se pfsense non ci fosse.
Ho tentato allora di settare il "p2p Catch All", che effettivamente funziona, ma blocca anche il traffico su internet (anche se su RULES\LAN lascio libera uscita alla porta 80 (HTTP) )
-
Nessuno saprebbe aiutarmi? Non capisco perchè il "P2P Catch all" blocca anche la semplice connessione ad internet"
Attendo vostre risposte
-
Guarda, anch'io non capisco questo nuovo traffic shaper. Speriamo che quando la versione sarà stabile allora facciano anche una guida dove spiegano per benino il funzionamento di questo nuovo magico traffic shaper.
-
ma perchè qualè quello stabile? cè una versione di pfsense che ha un traffic shaping funzionante?
-
dai non esagerare…la versione stabile che è in download funziona bene... ;D
-
no infatti, funziona benissimo, solo che sto facendo una fatica boia con lo shaping, e un attimo ho fatto il sarcastico :P
-
:D non avevo capito il tuo sarcasmo…