Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Accesso Remoto OpenVPN

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    3 Posts 2 Posters 842 Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • D
      dica
      last edited by

Salve

ho provato a configurare un accesso remoto tramite OpenVPN seguendo questa guida.

Ho fatto tutti i passaggi ma al momento di connettere il client remoto, la connessione non avveniva e venivano mostrati errori.
      Per premura ho cancellato tutto dal Firewall (Server OpenVPN, rules Firewall, CA e certificati).

L'indomani ho provato a ricreare il server sempre utilizzando il wizard.
      Contrariamente a quanto previsto però, trovo tutta la procedura con già impostati i parametri che avevo usato nel primo tentativo.
      Ricreati CA e certificati, e reimpostato Server e regole, ma … se provo a scaricare il client la sorpresa. Non ci sono i tasti per il download.

Ho nuovamente cancellato tutto, ma adesso non so come procedere.
      Come posso fare per creare questo accesso remoto funzionante e scaricare il client?

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • F
        Fumetto
        last edited by

Se non ci dici quali errori sono mostrati è difficile darti una mano…

Leggi comunque qui

http://www.pfsenseitaly.com/2016/03/openvpn-server-su-pfsense-23.html

• D
          dica
          last edited by

Non ho scritto quale errore poichè avendo eliminato tutto (con l'intenzione di ricrearla) non riesco più a riprodurre niente.

E non riesco neanche a ricreare la VPN poichè il wizard mi propone tutti i parametri precedenti, ma una volta crati non vengono usati  e non fa più scaricare il client. Mancano proprio i tasti blu per il download.

• First post
            Last post
          Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.