Usare connessione internet remota - Open VPN
-
Ciao ragazzi
Ho una domanda da fare riguardo la mia configurazione di rete a casa ed in ufficio.In entrambe le locazioni ho una piccolo rete di 4/5 devices connessi tra loro tramite router Pfsense.
Inoltre le due locazioni hanno una VPN site to site.Volevo sapere se era possibile, per esempio col mio portatile in ufficio, usare la VPN ed uscire in rete con l'indirizzo ip pubblico di casa.
Scusate se il mio linguaggio e' molto base....
Grazie
-
Se non ricordo male è possibile specificare di usare il gateway remoto quando conessi con OpenVPN, con tutti ciò che questo implica su banda utilizzata, dns e quant'altro...
-
@Fumetto said in Usare connessione internet remota - Open VPN:
Se non ricordo male è possibile specificare di usare il gateway remoto quando conessi con OpenVPN, con tutti ciò che questo implica su banda utilizzata, dns e quant'altro...
Ma cosi' facendo tutti i dispositivi della rete useranno la connessione internet/IP pubblicao della VPN di "Casa"
Io volevo poter connettere solo un dispositivo. Magari solo impostando manualmente le impostazioni di IP statico
-
Ho riletto... avevo capito male io...
se non ho capito male hai due sedi (A e B) connesse in vpn-site to site tra di loro con pfsense su entrambe le sedi.
Puoi (ritengo) creare una regola che per quel dato ip tutto il traffico viene girato sulla vpn e si occupa di far da gateway la sede "remota". -
@Fumetto said in Usare connessione internet remota - Open VPN:
Ho riletto... avevo capito male io...
se non ho capito male hai due sedi (A e B) connesse in vpn-site to site tra di loro con pfsense su entrambe le sedi.
Puoi (ritengo) creare una regola che per quel dato ip tutto il traffico viene girato sulla vpn e si occupa di far da gateway la sede "remota".Si sembra che potrebbe funzionare....
Solo che io non ho tutta sta conoscenza con la creazione delle regole...
Qualcuno potrebbe aiutare o almeno indirizzarmi su dove leggere e documentarmi a dovere?Grazie