Chiarimento su failover multiwan

• Buongiorno, chiedo scusa se la disturbo ma vorrei sapere se posso avere un chiarimento su una guida. Stavo impostando il failover misto vdsl / lte . Ho simulato un down della rete principale cioe la vdsl e correttamente passa a lte e se c'è un down della lte passa correttamente alla fibra. Quello che non riesco a gestire è se un host effettua un ping ad esempio tramite la rete lte non viene correttamente rimosso dagli stati quando torno alla rete vdsl che vorrei fosse la predefinita in quanto la sim ha una soglia dati.

Avrei trovato questo script pero volevo sapere se c'era un modo "diverso"

https://forum.netgate.com/topic/135614/failback-from-primary-wan-after-failover-to-secondary-wan

Grazie,

Sandro

• Ciao sandro,
    è una richiesta ricorrente ma attualmente credo che come soluzione ci sia solo quella postata da te. tieni presente che quando ritorna up la connessione principale tutti gli stati nuovi vengono creati li, gli stati creati sulla wan di backup verranno mantenuti solo fino alla scadenza. killare gli stati interromperà qualsiasi operazione gli utenti in rete staranno facendo.

Log in to reply