Errore Virtual IPs [RISOLTO]
-
Quando cerco di andare in Virtual IPs per configurare, tramite Firewall\Virtual IPs ricevo il seguente errore
Fatal error: Cannot create references to/from string offsets nor overloaded objects in /usr/local/www/firewall_virtual_ip.php on line 75 PHP ERROR: Type: 1, File: /usr/local/www/firewall_virtual_ip.php, Line: 75, Message: Cannot create references to/from string offsets nor overloaded objects
-
direi che la tua installazione per qualche motivo è corrotta, mai visto nessuno con quell'errore e uso anche io virtual ip
/* Before changing check #4633 */ if ($check_carp === true && !get_carp_status()) { set_single_sysctl("net.inet.carp.allow", "1"); } $retval = 0; $retval |= filter_configure(); <- linea 75 clear_subsystem_dirty('vip'); }
-
@kiokoman quindi l'unico modo e re-installare???
no spero! -
fai un backup della configurazione, reinstalla e ripristini il backup. direi 10 minuti al massimo
-
@kiokoman Confemo di aver fatto la procedura... cioè reinstallato il base effettuato il ripristino del backup all e mi trovo lo stesso indentico problema per le vlans.
appena reinstalalto funziona, ma appena dopo il restore torna il problema.
Versione pfsense 2.3.5-RELEASE-p2 (i386)
Altra anomalia è che mi trovo come memoria usage " 9% of 3039 MiB " ma in realtà io ho 16000 Mib.
Questa anomalia la trovo sia appena instalalto sia dopo il restore.
Ovviametne le memorie sono ok perchè come dicevo pfsense è come macchina virtuale e quindi la memoria nelle caratteristiche del VmWare è ok e anche da li vedo che a volte quella usata è 6000 altre 13000 ecc. ciè quella realmente usata.... -
installando la versione 2.4.4-RELEASE-p3 (amd64) e ripristinando il backup all funziona tutto e sono scompare le anomalia.
quindi diduco che il bug è dovuto alla versione 2.3.5-RELEASE-p2 (i386) -
Con la versione a 32bit del firewall la memoria massima indirizzabile è limitata.
-