Problema Pfsense su Vm e routing
-
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per risolvere un problema di rete che è collegata a pfsense. Mi spiego meglio, ho una macchina su cui uso proxmox su cui è virtualizzata una macchina con pfsense collegata da una parte ad una wan e dall'altra alla lan 192.168.100.0. Questa lan a sua volta è collegata ad uno switch l3 su cui sono create delle Vlan con l'intervlan.Ogni porta della switch sta su vlan diverse a cui sono collegati i vari PC. I PC della rete 192.168.100.0 portata sullo switch navigano, accedere a pfsense e accedere a proxmox che sta sull'ip 192.168.100.1. Le macchine delle altre vlan esempio 192.168.6.0 possono navigare su internet, accedere a pfsense ma non riescono ad accedere a proxmox. Specificando che sia proxmox 192.168.1.100 che pfsense 192.168.100.2 stanno sulla stessa rete. Secondo voi dove sta il problema è quale impostazione devo applicare a pfsense? Considerate che se da una macchina della rete 192.168.6.0 pingo la macchina 192.168.100.1 mi indica rete non raggiungibile ma pacchetti inviati 4 pacchetti ricevuti 4 pacchetti persi 0. Grazie per un eventuale risposta. Cio
-
sinceramente credo che il problema sia sullo switch L3 ci deve essere qualche problema di routing o di permessi o gateway sbagliato/non impostato o altro.. difficile a dirsi senza vedere come lo hai configurato