Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

filtro traffico pfsense

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    10 Posts 2 Posters 937 Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • ?
      A Former User
      last edited by

Buongiorno,

più e più volte quando faccio navigazione sul web mi compaiono pubblicità, avvisi, accetto dei cookies e quant'altro, nonostante abbia installato su chrome adblock.
      Volevo sapere se con pfsense esistesse un plugin che riesca a filtrare la connessione al fine di nascondere questi "oggetti" indesiderati all'utente.
      Grazie, saluti.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • senseilukeS
        senseiluke
        last edited by

Certo, installa pfblockerng-devel.

https://linuxincluded.com/block-ads-malvertising-on-pfsense-using-pfblockerng-dnsbl/

https://www.youtube.com/results?search_query=pfblockerng+pfsense

Tutorial in giro quanti ne vuoi.

Ciao

• ?
          A Former User
          last edited by A Former User

è obbligatorio che ci sia l'interfaccia wan del firewall configurata vero?

senseilukeS 1 Reply Last reply Reply Quote 0
          • senseilukeS
            senseiluke @A Former User
            last edited by

@guido89 said in filtro traffico pfsense:

è obbligatorio che ci sia l'interfaccia wan del firewall configurata vero?

Non sono sicuro di aver capito a cosa ti riferisci precisamente.

• ?
              A Former User
              last edited by

sull'hardware in cui andrò ad installare pfsense non riesco a configurare la porta wan perchè lo collegherò in cascata al modem router della fastweb. quindi di fatto avrò solo la porta lan configurata

• senseilukeS
                last edited by senseiluke

@guido89

Non hai installato pfsense su un PC con due schede di rete?

Pure io ho pfsense dietro al modem del provider (in verità la mia situazione è anche un po' più incasinata)

• ?
                  A Former User
                  last edited by

si il pfsense sarà su un hardware con quattro porte di rete. però configurerò solo la lan con ip 192.168.1.x perchè la wan non riesco a configurarla in quanto il pfsense sarà in cascata al fastgate.

• senseilukeS

@guido89 said in filtro traffico pfsense:

si il pfsense sarà su un hardware con quattro porte di rete. però configurerò solo la lan con ip 192.168.1.x perchè la wan non riesco a configurarla in quanto il pfsense sarà in cascata al fastgate.

Ma è un problema che stai incontrando sul router fastgate?
                    Non mi pare che ci siano problemi a mettere pfsense in cascata con qualsiasi altro router.

Ho fatto un po' di ricerche. Adesso inizio a capire. Vedi qui se qualcosa può esserti utile:

https://www.yetopen.it/blog/111-ipv6-siamo-pronti-vediamo-come-configurare-pfsense-2-1

https://fastweb.it/forum/ipv6-f24/ipv6-6rd-su-pfsense-t25182.html

Ciao

• ?
                      A Former User
                      last edited by

ma scusami, che ip assegni all'interfaccia wan del pfsense quando è collegato in cascata al fastgate?
                      su questo forum avevo aperto appunto un thread per capire come collegare un firewall in cascata al fastgate e mi è stato detto che il fastgate doveva essere in modalità bridge. così dal pfsense hai modo di creare regole di routing, nat, ecc..

• senseilukeS

@guido89

Se è possibile collegare il router in modalità bridge tanto meglio. Però su quello fornito dalla vodafone per esempio, per quanto ne so, non è possibile farlo, quindi molti in questo caso impostano l'IP assegnato alla porta WAN di pfsense (dal router vodafone) come statico e in DMZ. Per il fastgate non ho idea.

• First post
                          Last post
                        Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.