Hotspost HTTPS
-
Ciao a tutti e buongiorno, come da titolo devo mettere su un Hotspost per un B&B sono a posto con l'Hardware, e fino a qualche tempo fa anche con il software, ma poichè oggi quasi tutti usano https non riesco proprio a tener traccia dei siti visitati dagli utenti, utilizzando squid in modalità proxy trasparente funziona tutto per http, ma per https non logga nulla, o almeno io non riesco a farlo, qualcuno può indicarmi qualche guida funzionante o ha risolto il problema in qualche modo.
Grazie
-
@vinny74 Ciao , come te ho usato squid in più con squidsguard . Controlla l’attivazione dei logs nei parametri generali , ovvero che vi sia la spunta . Inoltre ti consiglio di attivare la modalità split e non MITM a meno che tu non abbia installato un certifcato valido . Al momento uso captive portal in http , e tramite i pacchetti unoffical si github utilizzo e2guardian in versione stand alone ovvero senza proxy squid .
-
@frankz
Ciao e grazie per la risposta, dopo controlla la funzionalità split, io avevo optato per la modalità trasparente di squid, per http, ma tutti i siti in https, oggi ormai quasi tutti, non passavano per il proxy, e ho letto qualcosa usando wpad, mo ho avuto problemi anche li, con e2guardian devo proprio disabilitare squid?Grazie
-
Allora è una questione di scelte ovvero di preferenze . Personalmente , ho usato squid per diverso tempo con transparent proxy 3128 e 3129 , il wpad in DHCP assegna l’indirizzo del proxy , ed è corretto . E2guardian , può girare stanalone senza squid , ma ti ricordo che è un servizio di filtro e di logs , che con ausilio di sarg report riesci a vedere nei dettagli . Inoltre ti ricordo che questi pacchetti sono disponibili solo su github e l’ausilio di patch . Ps: Dansguardian può esserei ntegrato con squid , lo prevede . Spero di esserti stato d’aiuto .
-
@frankz
ok ti ringrazio forò un po di prove