più captive portal verso un singolo freeradius
-
Sto sperimentando una soluzione guest con ticket a tempo di tre pfsense con ognuno un proprio captive portal , singolarmente funzionano come consueto, sia con i voucher che con un radius
Volendo centralizzare la gestione ticket (anche se non è proprio vero) e demandare tutto al principale ho qualche problema
Subito ho provato i voucher tramite la sincronia, e funziona ma solo in una direzione, principale verso satelliti, se sui satelliti sfrutto un voucher viene cancellato solo sul satellite dove è usato e sugli altri rimane attivo
Ho provato poi con un freeradius sempre messo sul principale e anche qui ho un funzionamento anomalo, ovvero i satelliti vedono e autenticano gli utenti del radius correttamente ma sembra non diano valori di ritorno.
Se uso un utente a tempo su un satellite ad esempio da 1h o anche solo 10m per prova, funziona giusto, scaduto il tempo chiude la sessione e blocca la connessione solo se poi eseguo nuovamente l'accesso con lo stesso utente funziona di nuovo e ricomincia la sessione da zero invece che disattivarlo
è normale (se così si può dire) o qualcuno ha già sperimentato una soluzione simile ?
grazie.