Problema con certificati ACME
-
@claudio-gallix
può essere che hai perso per strada qualcosa se il backup non era aggiornato, devi verificare la configurazione di acme sotto Services / Acme / Certificate options: Edit deve esserci anche il nome delle altre macchine -
@kiokoman a occhio c'è tutto...
Mi dice anche quando son stati rinnovati l'ultima volta ecc.
Ma sulle sedi esterne non vanno...mentre sulla sede centrale si.
-
Se volessi rifarli da zero esiste una qualche guida in merito?
-
@claudio-gallix, ma sei sicuro che il problema siano i certificati? Qual'é l'errore esatto che riscontri? Prova a postare uno screenshot
Ciao Fabio -
e niente praticamente dalla rete della sede centrale se aprono un browser web gli apre correttamente la pagina del captive portal, dalle sedi esterne invece puntano correttamente all'indirizzo della pagina del captive portal ma la pagina non viene aperta dai vari browser perchè non è riconosciuta come sicura.
L'unico che ti lascia procedere è edge che dicendogli avanzate- > continua sul sito non sicuro
apre la pagina. -
@claudio-gallix
riesci a fare uno screenshot di cosa ti dice ? i codici di errore e la dicitura esatta sono importanti -
-
@claudio-gallix
forse non hai importato il CAs (Certificate Authority) oltre al certificato? -
@kiokoman non credo, io quando importo il certificato faccio due operazioni.
prima me li scarico dalla sede centrale facendo click sulla chiave e su quella specie di coccarda.Poi li apro come file di testo e sulle sedi esterne li importo con copia incolla...come nell'immagine sotto.
Ho sempre fatto così e ha sempre funzionato tutto...fino alla scadenza di dicembre che ho rinnovato i primi giorni di gennaio.
-
@kiokoman il CAs l'ho verificato ora è identico su tutte le sedi e valido fino al 2025...
-
@claudio-gallix
sul captive portal sotto https
SSL/TLS Certificate
hai selezionato il certificato giusto? -
@kiokoman yes