Navigation

Netgate Discussion Forum
    • Register
    • Login
    • Search
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search

Problemi di rete con un sg-1100

Italiano
    2
    3
    199
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • S
      stemadde last edited by

Buondì, ho di recente acquistato e installato un sg-1100 da pfsense.

Ho collegato sulla porta wan il cavo di rete che esce dalla vodafone station, a velocità di circa 400Mbs (testato), e un access point sulla porta lan. I cavi di rete sono cat5e, l'access point ha capacità gigabit, ma nonostante tutto i dispositivi connessi non superano i 90Mbs di velocità.

Pfsense mi da dei problemi strani, non riesce ad ottenere lo status degli update, non riesco ad eseguire comandi shell (quando ci provo l'output è sempre vuoto, anche dopo aver lanciato un echo), non riesco a collegarmi al servizio ssh per aprire una shell nonostante il flag di abilitazione del servizio sia settato nelle impostazioni...

Cosa mi sto perdendo?

kiokoman 1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • kiokoman
        kiokoman LAYER 8 @stemadde last edited by kiokoman

@stemadde
        ti sei assicurato che lato wan e lato LAN abbiano 2 ip su sottoreti diverse?
        se sulla wan la tua vodafone station assegna 192.168.1.x nella lan devi mettere una sottorete diversa tipo 192.168.2.x o vai incontro a questi problemi
        pfsense va messo in dmz sulla vodafone station con ip statico e tutte le porte vanno nattate dalla vodafone station al pfsense.
        su pfsense disattiva sotto System / advanced /networking
        Hardware Checksum , Hardware TCP Segmentation Offloading e Hardware Large Receive Offloading. riavvia.
        in seguito dopo le citate verifiche, se hai ancora problemi a navigare, prova ad abilitare dns forwarder anziche dns resolver

̿' ̿'\̵͇̿̿\з=(◕_◕)=ε/̵͇̿̿/'̿'̿ ̿
        Please do not use chat/PM to ask for help
        we must focus on silencing this @guest character. we must make up lies and alter the copyrights !
        Don't forget to Upvote with the 👍 button for any post you find to be helpful.

1 Reply Last reply Reply Quote 1
        • S
          stemadde last edited by

@kiokoman
          Risolto, ti ringrazio moltissimo.

Per chi avesse problemi simili ho risolto sostituendo al dns resolver il dns forwarder, come consigliato.

Adesso pfSense ottiene regolarmente gli aggiornamenti e la velocità è quella corretta in uscita dalla vodafone station.

Il servizio SSH rimane comunque non funzionante, ma è un problema minore.

Grazie ancora!

1 Reply Last reply Reply Quote 0
          • First post
            Last post