Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Appliance per pfSense

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    7 Posts 4 Posters 1.4k Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • W
      WhiteTiger-IT
      last edited by

Mi sapreste consigliare delle appliance per pfSense con almeno 4 porte, con e senza una porta LTE?

Ma ha ancora senso una appliance indipendente se pfSense+ è disponibile soltanto sulle appliance Netgate?

Grazie in anticipo.

frankzF 1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • frankzF
        frankz @WhiteTiger-IT
        last edited by frankz

@whitetiger-it Ciao , su Amazon trovi delle Appliance con pfsense , io ne ho installata è funziona bene . Per la versione + non saprei .

W 1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • W
          WhiteTiger-IT @frankz
          last edited by

@frankz
          Mi sai dire cosa hai preso? Ce ne sono di "marche" diverse.
          La tua è "CE" (Common Europe) o "C E" (China Export) ?
          Le due lettere sono vicine nel primo caso e più lontane nel secondo.

frankzF 1 Reply Last reply Reply Quote 0
          • frankzF
            frankz @WhiteTiger-IT
            last edited by

@whitetiger-it Ciao l'articolo non è più disponibile ma se fai una ricerca su Amazon "pfsense " ne trovi tanti . Questo era quello acquistato e attualmente in produzione . con Lal 2.5 non la plus .
            pf.png

1 Reply Last reply Reply Quote 0
            • F
              Fumetto
              last edited by Fumetto

Io ne ho presi due
              di attrezzi Kettop... mai più... uno non si accendeva, l'altro si accendeva 1 volta su 5 e si bloccava al boot, nessuna aggiornamento/manuale/firmware... lassastà...

• M
                Making_sense_of_pfSense
                last edited by

Ciao, io a settembre 2018 ho comprato su AliExpress uno scatolotto Qotom che si è dimostrato affidabile. Ancora lo uso H24 e funziona benissimo.
                Qotom: https://www.qotom.net/
                Ovviamente ha impiegato un sacco di tempo ad arrivare, quindi valuta tu...
                Il modello che ho preso io ha il WiFi con chip Atheros (teoricamente perfettamente supportato da FreeBSD) e uno slot per inserire una SIM card, che però per funzionare devi aggiungere un modem mini PCIE. Il WiFi ho provato una volta a farlo funzionare, ma non mi sembrava un granché, quindi sono passato ad un Access Point Ubiquiti Unifi. La SIM card non ho mai provato...

Running pfSense Community Edition 2.7.2 on a Qotom Mini PC.

W 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                • W
                  WhiteTiger-IT @Making_sense_of_pfSense
                  last edited by WhiteTiger-IT

@making_sense_of_pfsense
                  Non ho capito il discorso del modem mini PCIE.
                  Va aggiunto internamente su un qualche slot PCIE?

Più che sul WiFi (concordo che è meglio un AP esterno), mi interessa l'LTE per la linea di backup.

Sono andato sul sito e non ho trovato informazioni commerciali, tipo prezzo o quantità minime di acquisto.
                  Ero andato su un altro sito, inviai diverse email e riempito diversi forum, ma mai ricevuto risposte.
                  Tra l'altro sembrano tutti uguali, quasi che cambi solo il nome del venditore.

Il marchio è "CE" (Comunità Europea) o "C E", con lo spazio in mezzo (China Export)?

• First post
                    Last post
                  Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.