Appliance per pfSense
-
Mi sapreste consigliare delle appliance per pfSense con almeno 4 porte, con e senza una porta LTE?
Ma ha ancora senso una appliance indipendente se pfSense+ è disponibile soltanto sulle appliance Netgate?
Grazie in anticipo.
-
@whitetiger-it Ciao , su Amazon trovi delle Appliance con pfsense , io ne ho installata è funziona bene . Per la versione + non saprei .
-
@frankz
Mi sai dire cosa hai preso? Ce ne sono di "marche" diverse.
La tua è "CE" (Common Europe) o "C E" (China Export) ?
Le due lettere sono vicine nel primo caso e più lontane nel secondo. -
@whitetiger-it Ciao l'articolo non è più disponibile ma se fai una ricerca su Amazon "pfsense " ne trovi tanti . Questo era quello acquistato e attualmente in produzione . con Lal 2.5 non la plus .
-
Io ne ho presi due
di attrezzi Kettop... mai più... uno non si accendeva, l'altro si accendeva 1 volta su 5 e si bloccava al boot, nessuna aggiornamento/manuale/firmware... lassastà... -
Ciao, io a settembre 2018 ho comprato su AliExpress uno scatolotto Qotom che si è dimostrato affidabile. Ancora lo uso H24 e funziona benissimo.
Qotom: https://www.qotom.net/
Ovviamente ha impiegato un sacco di tempo ad arrivare, quindi valuta tu...
Il modello che ho preso io ha il WiFi con chip Atheros (teoricamente perfettamente supportato da FreeBSD) e uno slot per inserire una SIM card, che però per funzionare devi aggiungere un modem mini PCIE. Il WiFi ho provato una volta a farlo funzionare, ma non mi sembrava un granché, quindi sono passato ad un Access Point Ubiquiti Unifi. La SIM card non ho mai provato... -
@making_sense_of_pfsense
Non ho capito il discorso del modem mini PCIE.
Va aggiunto internamente su un qualche slot PCIE?Più che sul WiFi (concordo che è meglio un AP esterno), mi interessa l'LTE per la linea di backup.
Sono andato sul sito e non ho trovato informazioni commerciali, tipo prezzo o quantità minime di acquisto.
Ero andato su un altro sito, inviai diverse email e riempito diversi forum, ma mai ricevuto risposte.
Tra l'altro sembrano tutti uguali, quasi che cambi solo il nome del venditore.Il marchio è "CE" (Comunità Europea) o "C E", con lo spazio in mezzo (China Export)?