Istallazione squid
-
ciao,
allora da un consiglio di una user ho provato ad istallare squid (sto usando come guida un filmato che però è in arabo).
seguendo il video si vede istallare un package "squid" appunto ma su i miei c'è solo squid3, che tra l'altro si blocca durante l'istallazione.
come devo fare devo scaricarmi una versione più vecchia di pf sense?
se si da dove grazie.ah questo mi servirebbe perchè vorrei avere i log di tutti gli utenti che entrano in internet autenticandosi con pf sense.
grazie -
io pialleri tutto e ripartirei da capo .. backup delle configurazioni senza ''totale'' in modo da salvare ip delle interfacce e basta
poi selezioni lo squid vecchio dalla lista dei pakage disponibili.NOTA CHE SE USI IL LOAD BALANCER DEVI PER FORZA USARE IL 3 perche senno proxa a livello di cache solo l'interfaccia gw !!
per i log abilita il loggin delle regole di istradamento ceckando su ogni regola l'opzione Log packets that are handled by this rule
e nei log ti appariranno anche quelli relativi alle regole passate…
se hai bisogno chiama ! -
da dimenticavo. controlla la versione che usi di pf….. io con la 1.2.3 rc2 vedo sia squid che squid 3 !!
-
NOTA CHE SE USI IL LOAD BALANCER DEVI PER FORZA USARE IL 3 perche senno proxa a livello di cache solo l'interfaccia gw !!
Ciao!
Confermo quanto dici:http://forum.pfsense.org/index.php/topic,13048.0.html
il problema è che qualche "effetto collaterale" c'è! Infatti, se squid3 lavora in trasparente non filtra una mazza! >:( >:( >:(
Ho girato parecchio nel forum, ma non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda (anzi, ho visto che è abbastanza ricorrente):
Dovendo utilizzare per forza squid3 (altrimenti il balancer non funziona) in modalità trasparente (è impensabile configurare a mano tutte le postazioni con il proxy forzato sulla 3128, anche perchè per basta toglierlo per navigare senza filtro), cosa si può fare perchè il tutto funzioni a dovere? ??? -
foward di tutte le chiamate http sulla porta a cui risponde el proxi in modalita non trasparente e (credo…..) il problema dovrebbe essere risolto ! non garantisco un tubo perche non ho mai provato...
-
ciao,
scusate l'assenza, ma sono stato impegnato.
adesso ho ripreso i test, ho istallato squid (tutto ok) ho istallato light squid (penso tutto ok).
solo che disabilitando il captive portal, non riesco a far andare il resto!il risultato finale che mi interessa è quello di avere il log di tutti gli abilitati al passaggio (log univoci al login),
mi avevano postato un link dove c'è un video, ma a parte la qualità che non permette di capire bene che passaggi fare, l'audio e in arabo (?? o giu di lì) quindi non riesco proprio a farlo andare!!
come potrei muovermi??
grazie saluti
ah se volete vi metto il mio contatto msn (edo_a@hotmail.com) chi ha voglia magari mi da una mano online.