Router Fastweb Nexxt
-
Qualcuno ha riscontro di problemi con Fastweb, specificatamente con il suo router Nexxt?
Ho usato pfSense con TIM FTTC, TIM FWA, Vodafone ADSL, SIM TIM, SIM Ho, SIM Iliad e non ho mai avuto così tanti problemi come stavolta.
Usando il DHCP per la WAN ho il gateway che spesso va in pending o sparisce del tutto.
Se metto un IP statico spesso non viene riconosciuto.
Devo comunque mettere un DNS nel DHCP di LAN e DMX, altrimenti non si naviga.È uno stillicidio di micro problemi.
Anche se sul router vedo un IP che inizia con 100, l'IP è pubblico dinamico; infatti se inserisco un DDNS mi ritorna questo IP pubblico.
-
@darkcorner
io ho fastweb ma la prima cosa che ho fatto e stato togliere il modem datomi da loro e messo uno libero, pfsense è in dhcp e prende l'ip pubblico statico che ho richiesto ed è un 93.49.x.x, il modem libero fa solo da bridge/modem adsl -
@kiokoman
Alla fine ho un IP che risulterebbe statico, ma quello che non ho capito è perché se mi collego via Wi-Fi dal PC ho un IP V6. Comunque quello IP V4 è raggiungibile e tanto mi basta, però... quanti problemi.Grazie della risposta
-
@kiokoman dopo il modem libero, che cosa hai settato nel modem e cosa hai impostato nel pfsense per navigare??
-