Siti bloccati random
-
Ciao a tutti, cercando ho trovato vari topic che fanno vagamente riferimento al mio caso, ma non avendo trovato una risposta esaustiva vi scrivo qua:
la mia lan in uscita può andare dove vuole, mentre la mia wan come prima regola ha blocca tutto..non ho attivi ne installati servizi di proxy o filtering etc, e non capisco perchè ad esempio non riesco a visitare il sito di parallels.com .. ma così altri siti che ho sempre visitato quando sono alla ricerca di informazioni.
seguendo le indicazioni in post simili ho anche messo la spunta a:
Disables the PF scrubbing option which can sometimes interfere with NFS traffic.
e
Disable hardware checksum offload
ma non è cambiato nulla, se non che ieri sera mi ha fatto accedere per tipo un'ora al sito di parallels.com, ma sta mattina ancora lo stesso problema, fino ad ora .. che è tornato a funzionare ( giusto in concomitanza con l'apertura della pagina admin di pfsense sysytem->advance->networking)sapreste aiutarmi per favore, è un problema molto invalidante per le ricerche che faccio.
grazie molte
ciao -
@lp-14 Ciao,l'interfaccia WAN blocca tutto come regola predefinita,quindi non serve una regola che blocca "tutto".Io lascio le regole predefinite in WAN che bloccano le reti private RFC 1918 e bogon networks.
Nella scheda System->General setup hai impostato i DNS Servers che intendi usare?
Io come configurazione di quella scheda uso i DNS 8.8.8.8 (google DNS) 1.1.1.1 (cloudflare DNS),ma puoi usarne anche altri ovviamente.... -
grazie mille avevo già risolto :)
-
@lp-14 come hai risolto??