Richiesta aiuto HW
-
Ciao a tutti!
Avevo bisogno di un consiglio riguardo all'utilizzo di pfsense con 6/7 schede di rete (3 wan - 3 lan - 1 dmz) tra pci e pci-express.
Sapreste consigliarmi una configurazione hardware idonea??Grazie a tutti.
-
IO USO FELICEMENTE UN SERVER HP PROLIANT DL 160 CON 4 WAN 1 LAN +2 OPT PER ALTRE SOTTORETI INTERNE .
SE TI BUTTI SU ROBA HP HAI LA COMPATIBILITA NEL 99% DELL'HARDWARE.
FAI UN GIRO MAGARI SU EBAY E TROVI SERVERINI 1U MAGARI UN PO DATATI MA CHE SPINGONO ANCORA A VERAMENTE POCO. -
Appavito grazie per l'indicazione vedo cosa riesco a trovare.
Ma se invece volessi una soluzione "più assemblata" che motherboard, pienamente supportata da pfsense, mi consiglieresti in grado da soffisfare le mie esigenze (6/7 nic)?
Sono ben accetti anche consigli/opinioni su schede di rete doppie o quadruple.Grazie ancora
-
riformulo la risposta:
hp vende hardware bsd ''certified'' . qualsiasi pc preso su ebay ( magari un serverotto vecchio dual core) va bene.
tutte le schede di rete che uso sono doppie. no problem con chipset intel o brodcom.
per le quadruple non credo ci siano differenze..
se vai su wifi-stock trovi le quadruple a 50 euro…quello che posso dirti e' di non prendere hw di ultimissima generazione: bsd e' lendo nello sviluppo di driver...
-
Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di aiuto.
praticamente ho provato ad installare il pfsense su una macchina vergine(p4 2,4 ghz.. 512 m ram) ma fatta tutta l'i9nstallazione al momento di caricare il firewall da hd, si blocca alla scelta delle opzionio iniziali… ho provato mille volte a reinstallarlo ma sempre lo stesso errore, tra l'altro se l'ho installo su vmware non ho nussun problema, vi prego aiutatemi, perchè ho urgenza di installarlo in ufficio dove ho 2 adsl e devo implementare subito il load balancing.
Se qualkuno conosce qualke altro programma che faccia da load-failover,fatemi sapere... ma so ke il pfsense è una bomba!!! quindi devo installarlo...
Grazie in anticipo.
ciao -
allora vyatta per quello che riguarda il load balancing e nettamente migliore di pfsense:
gestisce quante interfacce vuoi, fa il failover automatico ! e puoi pesare le interfacce( esempio se hai una 4 mega e una 8 mega puoi pesare le linee mandando tipo 4 pacchetti al primo e 8 al secondo)