Assenza delle NIC dopo aggiornamento dalla 2.6 alla 2.7 in ambiente AWS
-
Ciao,
voelevo sapere se l'assenza delle schede di rete, dopo l'aggiornamento di pfSense dalla version 2.6 alla 2.7 su AWS, fosse stato rilevato anche da altri.
Eseguendopciconf -lv
sulla macchina di tipo t3a.mini con la versione 2.6 ottengo
ena0@pci0:0:5:0: class=0x020000 card=0x00000000 chip=0xec201d0f rev=0x00 hdr=0x00 vendor = 'Amazon.com, Inc.' device = 'Elastic Network Adapter (ENA)' class = network subclass = ethernet ena1@pci0:0:6:0: class=0x020000 card=0x00000000 chip=0xec201d0f rev=0x00 hdr=0x00 vendor = 'Amazon.com, Inc.' device = 'Elastic Network Adapter (ENA)' class = network subclass = ethernet
dopo l'aggiornamento alla versione 2.7, sia via web che gui, ottengo nella console della macchina
Initializing.................. done. Starting device manager (devd)...done. Loading configuration....done. Updating configuration.........Migrating System Memory RRD file to new format ...........................done. Warning: Configuration references interfaces that do not exist: ena0 Network interface mismatch -- Running interface assignment option. Valid interfaces are: No interfaces found! pfSense cannot continue without at least one Network Interface Card. Halting the system. shutdown: [pid 576] Shutdown NOW!
Un grazie a chi mi potrà dare delle indicazioni !
Ciao,
Angelo -
@teicors
Ciao!
Credo che la via migliore sia un istallazione pulita e successivo ripristino della config.
Non dovrebbe essere un problema, verificato il funzionamento elimini la macchina. -
@teicors
questa è proprio bella, hai poi risolto?
in hetzner ho aggiornato senza problemi per fortuna ...
Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.