Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Problema Connessione Dominio VPN site to Site

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    2 Posts 2 Posters 434 Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • A
      agos94
      last edited by

Configurazione VPN.zip Buongiorno,
      Ho un ambiente proxmox con installato pfsense su una vm dedicata dove è collegato tramite VPN al Sito principale che ha però firewall sonicwall (TZ-400) su ambiente vmware.
      La vpn Ipsec sembra funzionare perfettamente e vedo le risorse A dal sito B e viceversa.
      Non riesco però a fare il join al Domain Controller che risiede appunto al sito A.
      Da qualsiasi VM sul sito B quando provo a fare il Join il sistema ci mette svariati minuti a chiedermi user e password del DC e alla fine conferma l'aggiunta al dominio, quando vado però a riavviare il pc rimane bloccato sulla scritta "attendi" oppure su "applicazione delle impostazioni del computer in corso".
      Il mio obbiettivo è creare un DC anche sul sito B (vm già creata) ma non riesco a fare appunto il join e quindi alzare di livello il server cloud.
      Come posso risolvere?
      I DC su ambiente vmware hanno tutti windows server 2012 r2 e i pc sul sito B da cui provo a fare il join hanno win 10 e Windows server 2019/2022.
      Allego anche le configurazioni vpn.
      Grazie a chiunque mi aiuti.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • federicopF
        federicop
        last edited by

mi sembra un problema di regole o di DNS.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • First post
          Last post
        Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.