NEOFITA alcuni siti bloccati FASTWEB
-
salve e buongiorno a tutti.
Ho installato pfsense su una zimaboard con nic 2.5g realtek
prima di dichiarare il mio problema e meglio fare una premessa di cio che voglio fare e delle mie possibilità.Ho un modem fastweb con fibra (FTTH). Non possiedo l ont, il modem è nexxt. Ora dal modem vorrei che partisse il cavo lan è finisse sul mio pfsense,
dal pfsense parte il cavo è va sul router (che gestisce il wifi in modalita ospite e modalita privata, oltre al aggiunta di nordvpn) e dal router va un cavo lungo di 22 metri verso la camera, in cui c'è lo switch (possibilita di virtual lan, aggregator per nas) in cui poi si ramifica nei vari hardware tra cui NAS, console da gioco, 2pc e un raspberry (futuro molto prossimo vorrei provare un cloud in casa o server in casa).Ho installato pfsense 2.7.0 release, ma ho fatto che collegare il modem (nexxt) al pfsense e dal pfsense direttamente al pc per configurarlo; però il mio problema attuale e che non riesco a navigare se non in pochissimi siti, tra cui questo forum, youtube, gmail, ricerche google (non posso cliccare la ricerca ma posso solo digitare la ricerca). qualsiasi altro sito mi viene bloccato, un esempio di sito protonmail.
- qui un esempio:
Impossibile raggiungere il sito
Impossibile trovare l'indirizzo IP del server di it.wikipedia.org.
Prova a:
Verificare la connessione
Checking the proxy, firewall, and DNS configuration
Eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows
ERR_NAME_NOT_RESOLVEDho lasciato tutto di base su pfsense.
per non darvi magari troppi fastidi, c'è una guida chiara su quello che voglio fare e sul come impostare? - qui un esempio: