Accedere da LAN1 ad Access Point su LAN 2
-
Ciao a tutti,
ho una configurazione con 4 lan e tre wan, dalla lan principale, che chiamo per comodità LAN1 (10.10.1.0/24), riesco ad andare ovunque, su qualunque periferiche sulle altre lan o wan, tranne su un TP-Link EAP610 AX1800 che si trova sulla LAN 2 (10.5.1.0/26).
Quando provo ad accedere sulla sui gui, la richiesta scade. Ho provato a vedere se vi fosse qualche configurazione particolare sul suddetto access point, ma nulla.
Vi è mai capitata una cosa simile? Vi è un workaround per poter risolvere?Grazie
Ciao,
Davide -
@orphen76
controlla il gateway assegnato al TP-link forse lui riceve la richiesta ma risponde altrove -
@kiokoman Verificato, il gateway è corretto. Lo stesso di tutte le altre perifieriche di rete, access point compresi, nella LAN2
-
@orphen76
riesci a pingare il tplink?
potresti anche controllare con diagnostic / packet capture per vedere se la risposta sta uscendo da un'altra interfaccia, hai forzato il gateway nelle regole del firewall per quella LAN 2 ? -
@kiokoman lo pingo solo dalla LAN 2, dalle altre interfacce,no. Ho provatoa forzare ma nulla
-
@orphen76
controlla con packet capture e segui fin dove finisce il ping dovresti vederlo in LAN1 e in LAN2 -
Ciao @kiokoman,
scua il ritardo, ma ho avuto vari problemi che mi hanno letteralmente "strappato" dalle tematiche lavorative.
Venendo a noi, ho provato, ma una volta arrivato al gateway e girato sulla Lan corretta, non ho più tracce del pachetto IGMP.Qualche suggerimento?...