Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Sempolice redirect haproxy o squidreverse proxy

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    22 Posts 3 Posters 2.6k Views 3 Watching
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • frankzF Offline
      frankz @kiokoman
      last edited by

@kiokoman Comunque ho fatto una prova con un server zabbix nella rete e funziona , ma lo raggiungo senza il suo nome di fqdn e riscritto da dnsresolver del dominio reale .
      Esempio funzionante :
      backend
      active
      zabbix
      Address+Port:
      192.168.3.197
      80
      no
      no

frontend wan 4381 no ssl
      ACL zabbix
      Host matches:
      primoserver.ddns.net
      Use Backend
      See below
      zabbix

Questa configurazione funziona , ma quello che desidero e raggiungere gli altri 4 server di un cluster , e in configurazione virtualhost .
      quindi il cluster solo 1 ip ha 4 server definiti come virtualhost . Ho inserito come nomi di virtualhost i ddns che ho a disposizione , quindi come scritta dall'esempio se cambio l'ip del backend e da internet digito http://primoserver.ddns.net:4381 non funziona in quanto pfsense gestisci lui i ddns e malgrado il dns resolver override punta sul quel nome con ip interno , quindi accessibile anche dalla lan .
      So che sembra articolato , ma l'unico modo per il quale cerco di farti capire è questo diversamente dovrei parlartene , ma ciò potrebbe considerarsi invadenza .

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • frankzF Offline
        frankz
        last edited by

Ho trovato questo vecchio post che descrive la mia realtà . Ma è vecchio e incompleto . Inoltre basato su workarround

https://forum.netgate.com/post/124464

1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • First post
          Last post
        Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.