Ma per avere una risposta cosa bisogna fare?
-
ciao,
sono ormai 10 -12 mesi che nel tempo libero (anche se poco) cerco di trovare un giusto settaggio per riuscire a far funzionare in maniera corretta pfsense, e riuscire a loggare gli utenti dopo il longin.
ma senza riuscire!
postato più volte (in inglese o in italiano), nessuno risponde!
ho solo avuto un video con audio in arabo, che certo non aiuta molto.
ora mi chiedo nessuno sia in grado?!?!?
però mi rispondo, questo soft ha come una delle sue prerigative proprio questo! allora nessuno lo usa. oppure è veramente difficile tale settaggio!
cmq possibile che nessuno riesca a dare una mano??
vabbe, grazie lo stesso a tutti.
saluti -
Non ho afferrato cosa vuoi fare …
riuscire a loggare gli utenti dopo il longin
????
Mi spieghi meglio che cosa vuoi ottenere in seguito a cosa ?
-
ciao,
allora il mio probleme è fare loggare gli utenti che voglio navigare in internet, ed avere poi tutti i log delle pagine visitate e univoche per ogni user (preventivamente loggato), meglio se con possibilità di visione, anche con possibilità di visione dopo archiviazione.
ora ho provato a farlo con pfsense in accoppiata con squid, ma proprio non riesco.
cose sbaglio??
o meglio come settare il tutto, esiste una guida?
grazie saluti -
Ora come ora c'è solo da provare, esistono decine di post riguardo a questo.
In parole povere vuoi un HotSpot in normativa.Per ora io uso soluzioni a pagamento di ZyXEL o LanCom … alla fine son le uniche che mi garantiscono 0 prob.
Ho anche delle installazioni PF + tanti pacchetti ... ma non mi son preso in carico nessuna responsabilità.
Nelle "versioni" pf devi lavorare tanto a mano, configurare e mettere assieme varie soluzioni tipo:PF + Radius + Squid + Captive + SysLog.
PF + Radius + WiFiDog (è un casotto :|)
PF + Radius + ... esistono decine di pacchi. -
se intendi vedere il log dei siti visitati o da captive portal o da qualunque altro posto di lavoro devi installare i seguenti pachetti:
che installi da System>packages
1 ) Squid (configurato in tranparent proxy)
2) lightsquid
3) squigurrd