Dual Wan funzionante ma port forwarding niente da fare!!!
-
Ciao a tutti,
sono anni che smanetto con pfsense ma solo adesso mi sono imbattuto in un vicolo cieco, nonostante abbia letto tanti howto a riguardo!!!Ho installato Pfsense 1.2.3 con le seguenti configurazioni:
Lan : 192.168.0.1
Wan: 192.168.1.1 con gateway 192.168.1.10 (tutte le porte del router 1 sono aperte sulla wan)
Opt1: 192.168.2.1 con gateway 192.168.2.10 (tutte le porte del router 2 sono parte sulla opt1)Ho creato un load balancing di tipo 10 a 1, reindirizzando la maggior parte delle richieste HTTP della lan sull'ADSL collegata al router 2.
Ho creato una VPN che utilizza solo e soltanto l'ADSL collegata al router 1 (indirizzo IP fisso…)La cosa che non riesco a fare assoutamente è un normalissimo port forwarding della porta 22 dalla wan direttamente su di un server presente nella LAN.
Ho settato la NAT ed ho controllato anche le regole del firewall sia lan che wan ma niente da fare.
Avreste qualche idea da suggerirmi per favore???
-
….m...... penso sia dovuto al gateways che usi.....
PREMETTO:
IL LOAD BALANCING SU PF ( ALMENO NELLE VERSIONI STABILI ...ESCUSA LA 2.0 CHE NON HO ANCORA PROVATO MA NON AFFIDABILE A VEDERE I POST...) FUNZIONA MALUCCIO... FTP outbound e in molto problematico anche con stiky connection, failover difficile con piu di 2 wan , captive incompatibile ecc................. però per usi pseudo lavorativi e non critici puo andare..prova cosi: crea un regola di fowarding, VAI nella sezione firewall alla tua interfaccia e metti in cima alla lista la regola che permette il passaggio del traffico, utilizzando come gatways la stellina ( default) . ricordati che devi impostare come wan principale la connessione su cui vuoi fowardare le cose, logga tutto e se un và posta qui sul forum... e soprattutto: ''che la forza sia con te..''
ps: prova vyatta, moooolllttttooo meglio per il bilanciamento...