Difendersi dagli attacchi dos con psfsense
-
Salve a tutti sono un nuovo utilizzatore di pfsense.
Faccio il webmaster di un sito, ultimamente qualcuno ha preso di mira il ns. sito con attacchi dos, quindi ho cercato di correre hai ripari con un firewall, mi hanno consigliato pfsene, ma appena messo su gli attacchi hanno contunuato.Qualcuno di voi sà se c'è da settare qualcosa in particolare per difendersi da questi attacchi?
Grazie
Buone feste a tutti
-
…..puoi vedere il log degli ip che chiamano ... vedi chi ti rompe le scatole ( ovviamente ip dinamici = fare la procedura ogni tot tempo..)
e fai delle regole che impediscono ad una serie di ip inseriti di arrivare al server web.. grezza ma potrebbe funzionare... -
Salve a tutti sono un nuovo utilizzatore di pfsense.
Faccio il webmaster di un sito, ultimamente qualcuno ha preso di mira il ns. sito con attacchi dos, quindi ho cercato di correre hai ripari con un firewall, mi hanno consigliato pfsene, ma appena messo su gli attacchi hanno contunuato.Qualcuno di voi sà se c'è da settare qualcosa in particolare per difendersi da questi attacchi?
Grazie
Buone feste a tutti
Vedi se con snort riesci a tamponare la cosa. In teoria con il modulo IPS, e l'uso delle emerging rules dovresti farcela senza troppi grattacapi.
Ciauz