Scheda WIFI USB per access Point
-
Salve vorrei aggiungere una scheda WIFI USB alla mia macchina pfSense 2.0 per farla funzionare come access point. Per adesso ho provato una scheda Zyxel che viene vista dal sistema ma non può essere utilizzata per la funzionalità AP perchè il driver zydas non è compatibile, e una scheda USR robotics quest'ultima non viene proprio vista dal sistema. Voi avete qualche esperienza in merito?? Grazie
-
sto provando anche io qualcosa del genere, pfsense 1.2.3.
Ho usato una Linksys WUSB54GC, il macbook si connette correttamente alla rete creata, prende l'ip, naviga per qualche minuto ma poi la macchina dove è installato pfsense si blocca e fa il reboot.
Leggendo il forum inglese sembra che i driver rum siano correttamente supportati ma di fatto pare che la macchina non sopporti la cosa.
Ho così provato a cancellare l'interfaccia e rifare tutto da capo, ma a quel punto nella scheda DHCP server poi non mi compare più la scheda OPT1 associata al wifi.
Per ora desisto.
-
Io il tutto l'ho provato con una scheda che dovrebbe essere pienamente supportata da pfsense che è una TL-WN321G. Riesco ad attivare il tutto e funziona correttamente fino a quando non metto un metodo di criptazione (sia WPA che WPA2). Il computer si connette, gli viene assegnato un IP poi dopo una manciata di secondi il tutto crolla e non funziona fino al riavvio di pfsense.
-
Io il tutto l'ho provato con una scheda che dovrebbe essere pienamente supportata da pfsense che è una TL-WN321G. Riesco ad attivare il tutto e funziona correttamente fino a quando non metto un metodo di criptazione (sia WPA che WPA2). Il computer si connette, gli viene assegnato un IP poi dopo una manciata di secondi il tutto crolla e non funziona fino al riavvio di pfsense.
ma al primo messaggio non dicevi di usare altro? Boh.
-
Sì. Navigando sul forum inglese ho intuito che il driver zydas di FreeBsd non supporta il MasterMode quindi non può essere utilizzata una scheda Zyxel per fare un AP. Della USR robotics non viene mai pronunciata, quindi niente supporto. Navigando qua e là ho trovato un utente che si è trovato molto bene con queste TL ed ho deciso di provarle, ma io sono stato più sfortunato perchè non funzionano.
-
Sì. Navigando sul forum inglese ho intuito che il driver zydas di FreeBsd non supporta il MasterMode quindi non può essere utilizzata una scheda Zyxel per fare un AP. Della USR robotics non viene mai pronunciata, quindi niente supporto. Navigando qua e là ho trovato un utente che si è trovato molto bene con queste TL ed ho deciso di provarle, ma io sono stato più sfortunato perchè non funzionano.
ah ho capito :)
la mia sembra supportata anche lei ma di fatto va veramente male… non so se su 2.0 hanno migliorato qualcosa a livello di supporto su 1.2.3 pianta la macchina che poi fa il reboot.