Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Creare automaticamente Users per captive portal

Italiano
    1
    2
    2.4k
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • G
      guerragozu
      last edited by

Buonasera,
      approfitto di questa discussione per chiedere a voi tutti, come aggiungere un utente abilitato al captive portal senza usare l'interfaccia grafica.
      Mi spiego meglio: nella pagina del captive portal volevo mettere un button ed una form che prende un dato e lo passa ad uno script in php. Questo script poi prenderà il dato inserito nella form e creerà un profilo abilitato alla navigazione nel captive portal. Ho visto che la pagina che si occupa di inserire un user è la  services_captiveportal_users_edit.php di cui riporto la parte più interessante.

<form action="services_captiveportal_users_edit.php" method="post" name="iform" id="iform">

Username |  

|		
        Password |  

(confirmation)		 |		
        Full name |  

User's full name, for your own information only |		
        Expiration date |  

[![Pick a date](/themes/nervecenter/images/icons/icon_cal.gif)](javascript:NewCal('expirationdate','mmddyyyy')) 

Leave blank if the account shouldn't expire, otherwise enter the expiration date in the following format: mm/dd/yyyy |		
          |  

|	

</form>

come posso creare un utente con i dati che voglio io(in questo caso avevo provato con user pippo e pass ciao) senza fare click sul pulsante "Save" ?

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • G
        guerragozu
        last edited by

Dopo numerosi tentativi sono riuscito a creare un utente per il captive portal facendo girare uno script con i dati desiderati invece di prenderli dal form html.
        Il problema è che se eseguo questo codice nella console del PHP Execute (alla voce Diagnostics===>Command) l'utente viene creato senza problemi e tutto va a buon fine.
        Se invece provo ad eseguire lo stesso identico script da console (sia SSH che dallo stesso pannello Command) con il comando per l'interprete php allora non funziona. Es: php /path_dello_script/mio_script.php
        Ho messo anche questo file php in quelli disponibili nella pagina del captive portal ed in effetti viene eseguito fino ad un certo punto fino a che non incontra dei costrutti tipo: captiveportal_users_sort();    oppure    write_config();  ed è come se in quell'ambito i costrutti non esistono visto che mi solleva un errore dicendo che appunto non sa come eseguire quella riga. 
        Ma che differenza c'è se farlo eseguire dal PHP Execute o mettere lo stesso testo in un file e poi eseguirlo ? 
        Qualcuno sa come funzionano captiveportal_users_sort();  e    write_config();  ?    Li posso trovare da qualche parte ?
        Qualche idea per rendere funzionanti i due costrutti nel file php ?

1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • First post
          Last post
        Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.