Creare automaticamente Users per captive portal
-
Buonasera,
approfitto di questa discussione per chiedere a voi tutti, come aggiungere un utente abilitato al captive portal senza usare l'interfaccia grafica.
Mi spiego meglio: nella pagina del captive portal volevo mettere un button ed una form che prende un dato e lo passa ad uno script in php. Questo script poi prenderà il dato inserito nella form e creerà un profilo abilitato alla navigazione nel captive portal. Ho visto che la pagina che si occupa di inserire un user è la services_captiveportal_users_edit.php di cui riporto la parte più interessante.<form action="services_captiveportal_users_edit.php" method="post" name="iform" id="iform"> Username | | Password | (confirmation) | Full name | User's full name, for your own information only | Expiration date | [![Pick a date](/themes/nervecenter/images/icons/icon_cal.gif)](javascript:NewCal('expirationdate','mmddyyyy')) Leave blank if the account shouldn't expire, otherwise enter the expiration date in the following format: mm/dd/yyyy | | | </form>
come posso creare un utente con i dati che voglio io(in questo caso avevo provato con user pippo e pass ciao) senza fare click sul pulsante "Save" ?
-
Dopo numerosi tentativi sono riuscito a creare un utente per il captive portal facendo girare uno script con i dati desiderati invece di prenderli dal form html.
Il problema è che se eseguo questo codice nella console del PHP Execute (alla voce Diagnostics===>Command) l'utente viene creato senza problemi e tutto va a buon fine.
Se invece provo ad eseguire lo stesso identico script da console (sia SSH che dallo stesso pannello Command) con il comando per l'interprete php allora non funziona. Es: php /path_dello_script/mio_script.php
Ho messo anche questo file php in quelli disponibili nella pagina del captive portal ed in effetti viene eseguito fino ad un certo punto fino a che non incontra dei costrutti tipo: captiveportal_users_sort(); oppure write_config(); ed è come se in quell'ambito i costrutti non esistono visto che mi solleva un errore dicendo che appunto non sa come eseguire quella riga.
Ma che differenza c'è se farlo eseguire dal PHP Execute o mettere lo stesso testo in un file e poi eseguirlo ?
Qualcuno sa come funzionano captiveportal_users_sort(); e write_config(); ? Li posso trovare da qualche parte ?
Qualche idea per rendere funzionanti i due costrutti nel file php ?