Interfaccia web lentissima dopo aggiornamento a 2.0 rc3



  • ciao a tutti. Oggi ho aggiornato pfsense dalla versione 1.2.3 alla 2.0 usando il relativo file .tgz. Tutte le configurazioni sono rimaste inalterate e il sistema funziona ma l'interfaccia web è diventata estremamente lenta. Addirittura a volte il web server va in timeout con l'errore 503. Anche l'accesso ssh sulla porta 22 funziona in modo random.
    Ho salvato la configurazione prima di fare l'upgrade quindi potrei procedere con una installazione fresca ma se potessi evitare il lavoraccio lo preferirei…
    Grazie x ogni eventuale suggerimento.
    Max
    P.S
    ho postato anche in lingua inglese su questo forum. Spero si possa fare.



  • ho notato anche io la stessa cosa!



  • Salve a tutti, io ho installato ex novo la 2.0 su una macchina e la web interface si comporta in modo imprevedibile.
    funziona per qualche minuto e poi si blocca. le funzionalità di firewall restano attive per cui ritengo che il problema sia da imputarsi al server http integrato.
    ho provato a usare http e https e il risultato è analogo.
    qualcuno ha avuto (e risolto) lo stesso problema ?



  • ho notato la lentezza dell'interfaccia solo sulla board alix, ma senza mai generare problemi; è semplicemente più lento ad aprire alcune sezioni (tutto sommato ci stà). Sulle macchine invece no!



  • ciao, io non consiglio mai di fare aggiornamenti soprattutto nel caso di una distro non ancora stabile come questa ,anche perchè non è una versione definitiva.
    io ho installato pfsense 2.0 su hardware fisico e non ho notato niente di strano ,mi è andata bene ,poi per ora lo uso su macchin a virtuale e non mi ha dato ancora problemi.
    ciao


Log in to reply