Situazione strana
-
Ciao a tutti…
E' da tempo che uso pf sense 1.2.3-RELEASE su hardware alix abbinato a un modem dlink DSL-320T su una adsl
Oggi avevo intenzione di sfruttare un'ulteriore adsl sulla terza scheda di rete per fare un "Load balance" tramite un AP che ma mi sono bloccato per questa ragione:Mi sono accorto che nonostante il modem dlink sia stato impostato a suo tempo come dhcp, pfsense in STATUS/INTERFACE sulla wan mi mostra:
**IP address xx.12.xx.10 **
Subnet mask 255.255.255.255
Gateway link#2
ISP DNS servers 208.67.222.222
208.67.220.220Le due cose strane sono l'ip address che risulta l'ip remoto e il gateway che, invece d'essere l'ip del modem ha questa scritta: link#2
Questo mi impedisce di proseguire le impostazioni del "load balance".
Ho provato anche a impostare il dlink con ip statico ma, nonostante che su un mac la rete funziona, pfsense non lo vede.Dopo varie prove credo che il dlink non sia lo strumento addatto a quello che desidero fare… quindi vi scrivo per vedere se altre persone hanno avuto questo problema e se l'hanno risposto.
Eventualmente mi chiedevo se mi potete consigliare un modello di modem alternativo.
Grazie e buon anno a tutti! -
Risolto…
Ho aggiornato il firmware del modem con uno modificato che permette d'assegnare l'ip. :D