Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Virtual Interface

Italiano
    2
    2
    2.7k
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • F
      Freddy
      last edited by

Salve,

ho da poco installato questa distribuzione per creare un sistema firewall.

Mi sono trovato molto bene ma purtroppo ho incontrato una difficoltà che non sono riuscito a risolvere, nonostante abbia cercato sia nella documentazione che nell'intero forum.

Il problema è riuscire a creare delle virtual interface sulla mia LAN interface.
      Infatti la LAN interface dovrebbe poter ricevere in ingresso pacchetti provenienti da lan differenti (per es. 192.168.3.x/24, 192.168.5.x/24, etc) e "girarle" alla WAN interface.
      Fintanto che ho soltanto una network tutto fila liscio MA nel momento in cui dovrei aggiungere una seconda network dovrei creare una virtual interface e qui mi blocco…

Purtroppo NON sono riuscito a risolvere questo problema, spero qualcuno di voi mi possa aiutare.

Grazie mille.

Freddy.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • M
        mascaos
        last edited by

Come indicato sei sicuro che sia che sia lo switch che la lan che usi per instradare le vLAN supportino il Tag del vLan nel pacco TCP/IP. Perchè per funzionare corretamente la cosa deve essere supportata a livello hardware altrimenti l'unica alternativa che hai è aggiungere tante intefacce reali quante lan devi gestire.
        Controlla che tra i gli standard supportati vi sia 802.1Q e lo switch dovrebbe essere almeno layer 2 a far bene.

Ciao

1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • First post
          Last post
        Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.