Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Regole dinamiche pfctl

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    5 Posts 2 Posters 1.8k Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • M
      monty14
      last edited by

Con pfctl si possono definire delle regole dinamiche come ad esempio con iptable???
      Monty

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • V
        violinipa
        last edited by

Ciao,
        cosa intendi per regole dinamiche?
        Ciao

• M
          monty14
          last edited by

Regole che possono essere inserite con un singolo comando…fino ad ora ho sempre usato iptable e in questo caso basta dare il comando iptable dynamic <regola>e questa diventa attiva subito senza dover riavviare nulla o modificare file.</regola>

• M
            monty14
            last edited by

Cercando qua e la ho visto che c'è la possibilità di definire ancore e popolarle al volo. Il problema ora è come modificare definitivamente il file /tmp/rules.debug?? vorrei inserire una riga con: anchor "aaa"

• V
              violinipa
              last edited by

umm… non conosco iptable però posso dirti che aggiungendo regole in pfsense non devi riavviare nulla, appena clicci su applica ricarica la nuova lista di regole senza riavviare il firewall. Io lo faccio spesso con il firewall in uso e non ho mai avuto problemi, ch stava navigando ha continuato a farlo senza interruzione.
              ciao

• First post
                Last post
              Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.