Pf ed ftp
-
Stamattina mi sono trovato dinnanzi ad un bel problema…Nell'azienda dove ho installato pf le persone addette alla modifica del sito non riuscivano ad entrare nell ftp...
Spulciando un po per il forum sono riuscito a capire ciò:- Questo problema lo hanno tutti coloro che utilizzano il LoadBalance in entrata ed in uscita
Come risolvere?????
Bhè basta creare una Rules in LAN prima del Balance che accetti tutte le richieste verso 127.0.0.1
Spero di esservi stati utile
Luigi
- Questo problema lo hanno tutti coloro che utilizzano il LoadBalance in entrata ed in uscita
-
Io ho lo stesso problema con l'FTP. Ho installato pf 1.2 BETA 1 nella speranza che mi risolvesse il problema ma purtroppo mi sono accorto che il problema non viene risolto. Nel mio caso anche creando questa rule in LAN il problema non si risolve. In effetti il problema è un po' diverso e cioè da Prompt dei comandi di MS-DOS se tento di accedere a un qualasiasi FTP mi ci va mi fa' la login e poi quando faccio dir per visualizzare le directory la sessione mi rimane appena. La stessa cosa succede per collergarmi a un FTP esterno gestito da un server Linux che supporta solo la modalità attiva; ci vado con un client FTP mi logga ma poi la sessione rimene appesa. Gli unici FTP in cui cui riesco ad entrare sembra siano FTP che supportano la modalità passiva.
Sapete come si può risolvere questo problema perché io sfortunatamente ho il sito in hosting su un server esterno e ho bisogno di accedere.grazie
filippo -
hai messo la regola in cima alla lista???Deve essere la prima
-
Stamattina mi sono trovato dinnanzi ad un bel problema…Nell'azienda dove ho installato pf le persone addette alla modifica del sito non riuscivano ad entrare nell ftp...
Spulciando un po per il forum sono riuscito a capire ciò:- Questo problema lo hanno tutti coloro che utilizzano il LoadBalance in entrata ed in uscita
Come risolvere?????
Bhè basta creare una Rules in LAN prima del Balance che accetti tutte le richieste verso 127.0.0.1
Spero di esservi stati utile
Luigi
Io, con le seguenti regole nella sezione LAN (ho una configurazione multiwan), non riesco a fare ftp.. ho risolto temporaneamente connettendomi al server remoto tramite SFTP, ma appena ne becco uno che non lo implementa questo workaround non funzionerà!!
Proto Source Port Destination Port Gateway Schedule Description
- LAN net * * * * Default LAN -> any WAN
- LAN address * 127.0.0.1 * * ftp troubleshooting
- LAN address * 213.144.66.64/29 * 88.32.33.73 Traffico verso i server al MIX - tramite 88.32.33.77
- LAN net * WAN address * 88.32.33.73 Make sure DMZ 1 traffic goes to right interface
- LAN net * WAN2 net * 192.168.18.254 Make sure DMZ 2 traffic goes to WAN2 DMZ
- LAN net * * * LoadBalance Load Balance
Inoltre ho l'FTP-Proxy disabilitato sulle due interfacce WAN, mentre è abilitato sulla LAN. Dove sbaglio?
- Questo problema lo hanno tutti coloro che utilizzano il LoadBalance in entrata ed in uscita