VPN

• Salve a tutti cerco qualche anima buona che mi aiuti…
    Dovrei attivare una VPN tra più sedi.
    In ogni sede è installato un firewall PFSENSE 2.0

Tutte le sedi dovrebbero collegarsi al server della sede principale ed accedere oltre che al webserver anche alle cartelle condivise.

La rete è cosi distinta:

Sede principale

rete interna 192.168.4.0/24
    ADSL IP STATICO

Sede A

rete interna 192.168.3.0/24
    ADSL IP STATICO

Sede B

rete interna 192.168.1.0/24
    ADSL IP STATICO

Sede C

rete interna 192.168.10.0/24
    ADSL IP STATICO

Attendo fiducioso e ringrazio

Roberto

• Nessuno mi può cortesemente aiutare?????

• Ciao, non ho capito quale sia esattamente il tuo problema, cosa c'è che non funziona?

• Ciao Roberto,

http://lmgtfy.com/?q=site+to+site+vpn+pfsense

I primi risultati sono ufficiali, il terzo attuale è una guida grafica. Puoi usare openvpn o ipsec.

Anyway presumo tu abbia già risolto, dimenticando di passare a rispondere al tuo thread :D

G

• @#G#:

Ciao Roberto,

http://lmgtfy.com/?q=site+to+site+vpn+pfsense

I primi risultati sono ufficiali, il terzo attuale è una guida grafica. Puoi usare openvpn o ipsec.

Anyway presumo tu abbia già risolto, dimenticando di passare a rispondere al tuo thread :D

G

Ciao #G#

grazie per la risposta….
    diciamo che ho risolto parzialmente ossia sono riusciuto a collegare 1 sede remota alla sede principale e la vpn "is up"
    Ora però sinceramente non so come fare per collegare le altre sedi, googlando ho visto che il suggerimento è quello di creare un tunnel per ogni sede
    ma la mia domanda è :
    devo aggiungere un nuovo server openvpn
    se si posso utilizzare la stessa porta (1194) precedentemente utilizzata
    posso utilizzare la stessa shared key

se cortesemente mi puoi dare qualche suggerimento

Roberto

• Ciao….
    sicuramente hai diversi network nelle sedi.... quindi dovresti creare diversi tunnels specificando - per ognuno - il remote network giusto in modo che pfsense indirizzi opportunamente il traffico....

Log in to reply