LoadBalancing e 1WAN in wifi



  • Buongiorno a tutti vi scrivo per una piccola necessità del mio pfsense che a breve verrà installato nella scuola in cui lavoro, le nostre necessità sono quelle di avere 3 wan in ingresso a pfsense e poi poter fare un bilanciamento. La macchina pfsense è dotata di 3 schede di rete ed una chiavetta wifi dlink dwl-g122, due schede di rete saranno collegati ai rispetti provider (Wind Business e Telecom) mentre la terza linea in wan la devo per forza prendere via wifi dal piano di sopra… Il segnale è ottimo nella sala server e quindi ho collegato la chiavetta a pfsense 2.0.1 e me l'ha riconosciuto immediatamente ho fatto la configurazione abilitando il wifi, abilitando la modalità infrastructure ho messo l'ssid, la password wpa, indirizzi in dhcp ma, dal'interface status mi rimane sempre in NO CARRIER.... Sapete darmi una mano?  :)



  • Non ti conviene installare un router, impostarlo in modalità repeater perchè prelievi il segnale dal piano sopra ed entrare in wan del pfsense via ethernet?



  • Quali router fanno qeusto servizio? :)



  • Un qualsiasi router con possibilità di installare un custom firmware

    Vedi qui www.dd-wrt.com



  • Anche un banalissimo WG602 della Netgear può fare al caso tuo, ma va configurato in modalità Client e non Access Point.


Locked