Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Regole firewall per negare accesso da una LAN (per captive portal) a IP WAN

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    2 Posts 2 Posters 2.1k Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • A
      Alfamm
      last edited by

Ciao,
      nella mia rete ho già un firewall che non supporta il captive portal e che ha tutte le porte occupate, quindi sto provando a mettere il mio PFSense in sotto il mio firewall (quindi la WAN di PFSense è sulla LAN del mio firewall) e gestire attraverso l'altra rete del PFSense il captive portal.
      Ora la LAN aziendale e la WAN di pfsense sono sulla 192.168.0.0 il captive portal (che ho chiamato HOTSPOT) sulla 192.168.2.0, ora non riesco a creare una regola che eviti che gli utenti che entrano in HOTSPOT sulla 192.168.2.0 possano vedere le macchine sulla rete 192.168.0.0. Vorrei solo dare la possibilità d'accesso al 192.168.0.254 che è il mio gateway per la LAN aziendale.

Spero di essere stato chiaro.
      Ciao!

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • G
        Gabri.91
        last edited by

Basta che metti prima una regola che permette tutto il traffico verso 192.168.0.254 e subito dopo una che droppa tutto quello che ha destinazione la subnet 192.168.0.0/24

1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • First post
          Last post
        Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.