Netgate Discussion Forum
    • Register
    • Login
    • Search
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search

Comandi shell per montare usb su alix

Italiano
    2
    3
    1420
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • A
      alverman last edited by

Buona domenica,
      potreste dirmi i comandi per visualizzare, nella shell ssh di pfsense, i disci montati.

Ho installato pfsense 2.0.2 su alix e funziona bene
      Ho provato ad installa squid e squidguard su cf ma data la limitazione della cartella temp non mi carica la blacklist completa.

Vorrei quindi installare squid e squidguard e farlo puntare ad una chiavetta/disco fisso connesso via usb
      Potreste dirmi quale è il comando per montare il device connesso alla usb ?

Tutto questo sarebbe possibile ?

Grazie, Alberto

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • G
        Gabri.91 last edited by

Ho avuto lo stesso problema anche io e, per ora, ho risolto così (preso dal forum inglese) sia per /var che per /tmp:

If you want  to increase the size of /var, which should be fairly safe if you have enough
        memory in that box, edit /etc/rc.embedded and put a larger value on this line:
        varsize="60m"
        Then reboot the box.

L'unico problema è che sia tmp che var sono in RAM, quindi al riavvio del box ti perdi la blacklist e devi riscaricarla.
        Nel mio caso non è comunque un problema enorme in quanto tutto è comunque sotto UPS e nel caso di riavvio manuale ci metto poco a riscaricarla (ovviamente la configurazione viene mantenuta)

• A
          alverman last edited by

Tnx

Alberto

• First post
            Last post