Problema Creazione utenti.

• Ciao a tutti,

ho un problema con la creazione di nuovi utenti. Ho seguito la guida
    http://www.pfsenseitaly.com/2012/12/gruppi-utenti-e-privilegi.html

ma dopo aver fatto regolarmente logout, nell'accedere all'interfaccia web la riposta è un errore:
    "No page assigned to this user! Click here to logout.".

Ho provato a rifare diverse volta la prodedura di creazione user e gruppi ma niente!
    il mio sistema è:
    S.O.: pfsense 2.0.3-RELEASE (i386)
    HDW: ALIX.2D13

Grazie a chiunque possa darmi una mano

• Ciao,
    normalmente quell'errore si verifica quando all'utente non è stato assegnato il permesso di Login (WebCfg - System: Login /Logout page / Dashboard)

Ciao Fabio

• Ciao,
    grazie Fabio per la risposta, purtroppo non sembra essere quella la ragione, in quanto al nuovo utente, ho provato anche ad assegnargli tutti i diritti come fosse "admin" ma il risultato non cambia.
    Altre idee??
    Grazie!!

• @lasbranga:

ma dopo aver fatto regolarmente logout, nell'accedere all'interfaccia web la riposta è un errore:
    "No page assigned to this user! Click here to logout.".

Ho provato a rifare diverse volta la prodedura di creazione user e gruppi ma niente!
    il mio sistema è:
    S.O.: pfsense 2.0.3-RELEASE (i386)
    HDW: ALIX.2D13

Stesso problema e stessa configurazione. Tutto funzionava alla perfezione fino a qualche giorno fa; ieri hanno tolto la corrente e il  gruppo non ha retto… oggi al login ricevo questo messaggio. Ho provato a cancellare e rifare l'utente, riassegnare i privilegi, riavviato più volte, ecc... ma niente. Ho creato anche un nuovo utente con altro nome ma è la stessa cosa. Comunque admin si logga normalmente, e il mio utente è nello stesso gruppo (che però può loggarsi in ssh).
    Ho letto la issue 935 (http://redmine.pfsense.org/issues/935) ma io non ho l'autenticazione RADIUS e i file di configurazione citati neppure esistono.
    Sembrava troppo bello, un HW+SW che non dava nessun tipo di problema e faceva tutto quello che fa pfSense...  :-\

• Dopo diversi tentativi  ???
    Ho risolto solo reinstallando una copia "img" della scheda, che mi ero fatto in precedenza!!

Mi auguro solo non sia un problema sistematico!!

mha!!!

Log in to reply