Problema Creazione utenti.
-
Ciao a tutti,
ho un problema con la creazione di nuovi utenti. Ho seguito la guida
http://www.pfsenseitaly.com/2012/12/gruppi-utenti-e-privilegi.htmlma dopo aver fatto regolarmente logout, nell'accedere all'interfaccia web la riposta è un errore:
"No page assigned to this user! Click here to logout.".Ho provato a rifare diverse volta la prodedura di creazione user e gruppi ma niente!
il mio sistema è:
S.O.: pfsense 2.0.3-RELEASE (i386)
HDW: ALIX.2D13Grazie a chiunque possa darmi una mano
-
Ciao,
normalmente quell'errore si verifica quando all'utente non è stato assegnato il permesso di Login (WebCfg - System: Login /Logout page / Dashboard)Ciao Fabio
-
Ciao,
grazie Fabio per la risposta, purtroppo non sembra essere quella la ragione, in quanto al nuovo utente, ho provato anche ad assegnargli tutti i diritti come fosse "admin" ma il risultato non cambia.
Altre idee??
Grazie!! -
ma dopo aver fatto regolarmente logout, nell'accedere all'interfaccia web la riposta è un errore:
"No page assigned to this user! Click here to logout.".Ho provato a rifare diverse volta la prodedura di creazione user e gruppi ma niente!
il mio sistema è:
S.O.: pfsense 2.0.3-RELEASE (i386)
HDW: ALIX.2D13Stesso problema e stessa configurazione. Tutto funzionava alla perfezione fino a qualche giorno fa; ieri hanno tolto la corrente e il gruppo non ha retto… oggi al login ricevo questo messaggio. Ho provato a cancellare e rifare l'utente, riassegnare i privilegi, riavviato più volte, ecc... ma niente. Ho creato anche un nuovo utente con altro nome ma è la stessa cosa. Comunque admin si logga normalmente, e il mio utente è nello stesso gruppo (che però può loggarsi in ssh).
Ho letto la issue 935 (http://redmine.pfsense.org/issues/935) ma io non ho l'autenticazione RADIUS e i file di configurazione citati neppure esistono.
Sembrava troppo bello, un HW+SW che non dava nessun tipo di problema e faceva tutto quello che fa pfSense... :-\ -
Dopo diversi tentativi ???
Ho risolto solo reinstallando una copia "img" della scheda, che mi ero fatto in precedenza!!Mi auguro solo non sia un problema sistematico!!
mha!!!