Installare la versione 2.0.3 su architettura i386



  • Buonasera a tutti,

    sono un neofita e vorrei tanto provare pfSense, ma mi sto letteralmente picchiando con una nuova installazione su una macchina i386 Intel Atom.

    Ho scaricato l'immagine da http://pfsense.mirror.range-id.it/downloads/pfSense-LiveCD-2.0.3-RELEASE-i386-20130412-1022.iso.gz ed ho creato la ISO su CD.

    Quando il sistema boota parte il CD loader e il messaggio di benvenuto

    Purtoppo non capisco quale opzione devo selezionare per l'installazione su HDD.

    Ringraziando anticipatamente per l'aiuto, vi saluto cordialmente.





  • Buongiorno,

    grazie per la risposta, quoto dal sito:

    "Inseriamo il CD o la chiavetta USB ed avviamo la macchina, una volta avviato il boot basterà attendere qualche secondo per vedere apparire la prima schermata di scelta. In questa schermata ci verrà richiesto di sceglire la modalità di boot: (R) per effettuare un recovery, (I) per effettuare un installazione e (C) per continuare ed avviare il sistema in modalità Live."

    Questa schermata non appare.

    Come mai?



  • ciao, arrivato alla schermata del tuo screenshot, lascia che proceda con i valori di default. dato che la schermata di cui si parla nell'afticolo viene mostrata per pochi secondi, non ti preoccupare se la perdi. mantenendo i valori di default senza fare nulla, viene avviata una versione live di pfsense, al termind del boot questa versione riporta una voce di menu'aggiuntiva, e' la numero 99 e ti consente di installare pfsense su hdd.
    ciao


Locked