Permettere il traffico lan > wan solo attraverso squid
-
Salve,
ho installato pf + squid3 in modalità non trasparente in modo che richieda l'autenticazione utente. Metto le impostazione del proxy su Explorer funziona correttamente il problema è che permette di navigare anche senza la conf. su Explorer in questo caso escludendo la richiesta di autenticazione e presumo scavalcando squid.
In pratica quello che voglio ottenere è che dalla lan si possa navigare solo tramite il proxy e dopo essersi autenticati.
La cosa strana (almeno per me che come avrete capito sono nuova al prodotto) precedentemente ho fatto un'altra installazione di prova ed il risultato era esattamente al contrario ossia si poteva navigare solo mettendo le impostazioni del proxy su IE di contro non passava niente altro es non c'era verso di scaricare la posta da Outlook e simili.
Per concludere, la seconda installazione, quella cha fa passare tutto, è in realtà il ripristino del backup della prima su una seconda macchina che ha una scheda di rete in meno della prima.
Evidentemente mi sfugge qualcosa -
blocca tutte le porte ad eccezione d quella del proxy.
ciao -
Come si puo' spiegare che il il ripristino si comporti in maniera differente, ossia nell'originale non passa niente nel ripristino passa tutto.
può essere un problema di squid3 ?