PPTP chiarimenti configurazione… ???
-
Vorrei dei chiarimenti sulla configurazione per il server pptp.
il mio problema principale è che utilizzo un multiwan e non vorrei sbagliare qualcosa.
Iniziamo per passi.
Domanda 1: Server address ( devo impostare uno degli ip della wan pubblici, oppure l'ip interno che prende il server? )
Domanda 2: dove trovo una guida dettagliata sulla configurazione lato client pe windows 7/8 ?
-
Ciao,
per prima cosa pptp con multiwan non funziona molto bene, se non ricordo male il bind vine fatto solo sulla wan principale quindi se hai wan1 e wan2 verrà attivato di default su wan1domanda 1: Server address è l'indirizzo del server PPTP, nel caso in cui sia pfsense a terminare la vpn
Domanda 2: http://www.pfsenseitaly.com/2010/12/vpn-pptp-in-pfsense.html qui trovi asia parte client che parte server
ciao
Fabio -
Ciao, grazie per il info.
io adesso ho questo problema.
dall'esterno accedo via vpn, accetta credenziali ed entro in rete. posso pingare l'ip interno della rete di pfsense, pingo l'ip del server pptp di pfsense ma non riesco a raggiungere nessun altro ip.
riesco anche ad aprire la configurazione del firewall.eppure la regola l'ho creata del nel firewall come da guida.
suggerimenti?
grazie
-
Ho provato anche a configurare con una sola wan togliendo il bilanciamento fra le 2 wan.
non capisco dov'è il problema.