Info cp con AP dd-wrt remoto
-
Salve,
vi chiedo info se sia possibile configurare un ap remoto con abbordo il dd-wrt sfruttando il radius del pfsense con il chillispot del dd-wrdin breve 2 adsl
1° adsl "ip statico" con pfsense + cp + radius
2° adsl + access point con abbordo dd-wrt
la mia intenzione e utilizzare il cp del pfsense da remoto con il dd-wrt
e possibile ?
grazie
-
Se il DD-wrt supporta l'autenticazione su un radius remoto, non vedo perchè no!
-
Grazie per aver risposta
si supporta l'autenticazione
su dd-wrt alla voce SERVICE / HOTSPOT posso scegliere trasputnik / hotspotsystem / chillispot
avviamenti utilizzeremo chillispot, ma non so dove prendere i parametri che mi chiede il chilli
tipo server/radius ip/dns
ip del dns
url di redirezione
chiave condivisa
id nas radius
uam secrete la coma ancora più grave per me
e che il pfsense si trova su una vm del mio proxmoxcon 2 lan reali installate sulla macchina proxmox una che fa da Wan per tutte le vm
e l'altra che fa da Lan solo per pfsense dove si trova collegato solo 1 ap per accesso dal cp del pfsenseso che chiedo tanto
però mi accontento di sapere dove reperire i parametri che chiede il chillispotovviamente da parte mia rimane la richiesta di 360° hihihi
grazie ancora
-
nooo! non ci voglio credere
anche questo forum e puramente commerciale?
su dai nessuno che mi può aiutareby
-
Occhio che non penso che il RADIUS di pfSense sia il Chillispot
-
Buona sera Ruio, non capisco perche' nel primo msg scrivi
"Se il DD-wrt supporta l'autenticazione su un radius remoto, non vedo perchè no!"
e nel secondo
"Occhio che non penso che il RADIUS di pfSense sia il Chillispot"
Non capisco cosi' mi confonti
io sono un Uomo di poche paroleDimmi in euro quanto ci vuole con relativa n. della postpay
si mi conviene ti faccio la ricarricari badisco commerciale e mista bene basta dirlo chiarmente
grazie per eventuale risposte
-
Non ho un DDWRT sottomano, ma quando tu scrivi:
Grazie per aver risposta
si supporta l'autenticazione
su dd-wrt alla voce SERVICE / HOTSPOT posso scegliere trasputnik / hotspotsystem / chillispot
io capisco che da DDWRT ti puoi autenticare SOLO su uno di quei 3 server RADIUS. Al che il mio commento sul fatto che il server radius incluso in pfsense non dovrebbe essere uno di quelli (se non ricordo male è freeradius). Non c'è molto da confondere.
Infine, se avessi voluto chiedere dei soldi ti avrei scritto chiaramente "scrivimi per un preventivo".
EDIT: ho controllato, in effetti è proprio Freeradius ed è disponibile come package aggiuntivo
https://doc.pfsense.org/index.php/FreeRADIUS_2.x_package