Navigation

Netgate Discussion Forum
    • Register
    • Login
    • Search
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search

Come si fa

Italiano
    1
    2
    848
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • P
      piterpaolo last edited by

Prima di inviare questo post ho cercato sul forum ma senza esito, sicuramente ci sarà una discussione simile ma sarò io a sbagliare la ricerca.
      Ad ogni modo vi espongo il mio problema:
      Ho installato pfSense 2 con Squid-SquidGuard, aggiornato la lista dei siti blacklist e tutto ok.
      Ho anche iniziato a configurare i pc connessi alla mia rete tramite MAC-IP.
      La cosa che non riesco proprio a capire  è come consentire ad un determinato ip della mia rete di andare su tutti i siti ed evitare il blocco dovuto alla blacklist.

Ho provato ad aggiungere da Services->Proxy Server tab Access Control, nella voce Unrestricted IPs l'ip che dovrebbe avere libero accesso alla rete ma niente da fare (presumo che in Access Controll viene solo filtrato l'ip a livello di log mah!!!).

Qualcuno mi sa spiegare come fare a consentire ad un determinato ip l'accesso libero alla rete bypassando Squid e SquidGuard?

GRAZIE anticipatamente.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • P
        piterpaolo last edited by

Ho risolto il problema.
        In pratica è necessario creare una regola in Services -> Filter, nel tab Group ACL va inserito l'ip del client che è abilitato alla navigazione libera  ;)

1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • First post
          Last post