Da PF 1.2.3 a PF 2.1 : conseguenze su Captive Portal



  • Salve a tutti , avrei l'esigenza di aggiornare un "vecchio" PF versione 1.2.3 e portarlo alla versione 2.1 (l'ultima). Il problema è che sul vecchio PF esiste il Captive Portal configurato con il sistema "user e pasword" assegnate ai vari utenti (sono un 80ina di utenti). La versione 2.1 di PF ora usa il sistema dei "voucher" che , mi pare , sìa incompatibile con il sistema precedente. Ho provato ad esportare la parte "captive portal" del PF 1.2.3 e cercare di importarla nel PF 2.1 ma dà errore.

    La mi scarsa conoscenza dell'argomento mi porta a pensare che se aggiorno il PF 1.2.3 alla versione PF 2.1 perderò tutte le credenziali "user e pass" dei circa 80 utenti … che dopo dovrò reinserire a mano , utlizzando il nuovo sistema "voucher".

    Consigli ?

    Grazie



  • Ciao,
    non so dove hai letto quell'informazione ma direi che è errata. I vouchers sono una possibilità ma puoi sempre usare gli utenti.
    Detto questo ti consiglierei un buon piano di rolback in caso il tuo upgrade vada storto.

    Caio Fabio



  • Vero …. non avevo visto che funziona ancora il sistema "user e password" anche se è stata cambiato il modo di gestirlo , prima c'era un'opzione "user" nella sezione "captive portal" e invece ora gli utenti vengono gestiti da "user manager" sotto "System".
    Rimane però il fatto che (credo) non è possibile importare la lista degli utenti da PF 1.2.x verso un PF 2.1

    Grazie