Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Da PF 1.2.3 a PF 2.1 : conseguenze su Captive Portal

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    3 Posts 2 Posters 1.1k Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • E
      ermanno
      last edited by

Salve a tutti , avrei l'esigenza di aggiornare un "vecchio" PF versione 1.2.3 e portarlo alla versione 2.1 (l'ultima). Il problema è che sul vecchio PF esiste il Captive Portal configurato con il sistema "user e pasword" assegnate ai vari utenti (sono un 80ina di utenti). La versione 2.1 di PF ora usa il sistema dei "voucher" che , mi pare , sìa incompatibile con il sistema precedente. Ho provato ad esportare la parte "captive portal" del PF 1.2.3 e cercare di importarla nel PF 2.1 ma dà errore.

La mi scarsa conoscenza dell'argomento mi porta a pensare che se aggiorno il PF 1.2.3 alla versione PF 2.1 perderò tutte le credenziali "user e pass" dei circa 80 utenti … che dopo dovrò reinserire a mano , utlizzando il nuovo sistema "voucher".

Consigli ?

Grazie

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • fabio.viganoF
        fabio.vigano
        last edited by

Ciao,
        non so dove hai letto quell'informazione ma direi che è errata. I vouchers sono una possibilità ma puoi sempre usare gli utenti.
        Detto questo ti consiglierei un buon piano di rolback in caso il tuo upgrade vada storto.

Caio Fabio

===============================
        pfSenseItaly.com
        La risorsa italiana per pfSense

Se il post o la risposta ti sono stati utili clicca su 👍

• E
          ermanno
          last edited by

Vero …. non avevo visto che funziona ancora il sistema "user e password" anche se è stata cambiato il modo di gestirlo , prima c'era un'opzione "user" nella sezione "captive portal" e invece ora gli utenti vengono gestiti da "user manager" sotto "System".
          Rimane però il fatto che (credo) non è possibile importare la lista degli utenti da PF 1.2.x verso un PF 2.1

Grazie

• First post
            Last post
          Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.