Aiuto Redirect RDP
-
Salve a tutti, avrei qualche problema sul reindirizzare tutto il traffico di una porta dal router ad un pc dietro lan. La porta in questione è la default per rdp ms (che poi cambierò); nel router è impostato un port forwading verso l'indirizzo ip wan del firewall e la mia intenzione era reindirizzare tutto il traffico che arriva sull'interfaccia wan alla porta specificata sul pc che sta nella lan del firewall.
Vi ringrazio in anticipo per il supporto. -
Spiego meglio ciò che voglio fare, questa è la rete:
WAN–->Router(192.168.0.1)--->(192.168.0.2)pfsense(192.168.1.1)--->Server(192.168.1.5)
Nel router vi è un pat verso l'interfaccia wan di pfsense alla porta 3389 (remote desktop); pfsense dovrebbe rigirare questo traffico verso il server che sta dall'altra parte; ho difficoltà ad implementare tale configurazione :(
-
Ciao, ti basta fare un nat che gira tutto il traffico diretto alla porta rdp della wan verso il tuo pc nella lan.
Ciao Fabio -
Ciao, ti basta fare un nat che gira tutto il traffico diretto alla porta rdp della wan verso il tuo pc nella lan.
Ciao FabioGrazie per la risposta, ma continua a non funzionare, queste sono le regole da me create:
Firewall:Rules:WAN ->
IPv4 TCP 192.168.31.1 3389 (MS RDP) 192.168.1.2 3389 (MS RDP) * none
Firewall:Rules:LAN ->
IPv4 TCP WAN address 3389 (MS RDP) 192.168.1.2 3389 (MS RDP) * none
Firewall:NAT:Port Forward
LAN TCP WAN net 3389 (MS RDP) LAN net 3389 (MS RDP) 192.168.1.2 3389 (MS RDP)
Il router sta trasferendo correttamente i pacchetti, ho provato a modificare la porta per la webgui con la 3389 ed riesco ad accedervi dall'esterno.
Grazie in anticipo per il supporto -
up
-
Leggi il mio thread, io ho risolto! :)
-
Ciao FabioGrazie per la risposta, ma continua a non funzionare, queste sono le regole da me create:
Firewall:Rules:WAN ->
IPv4 TCP 192.168.31.1 3389 (MS RDP) 192.168.1.2 3389 (MS RDP) * none
Firewall:Rules:LAN ->
IPv4 TCP WAN address 3389 (MS RDP) 192.168.1.2 3389 (MS RDP) * none
Firewall:NAT:Port Forward
LAN TCP WAN net 3389 (MS RDP) LAN net 3389 (MS RDP) 192.168.1.2 3389 (MS RDP)
Il router sta trasferendo correttamente i pacchetti, ho provato a modificare la porta per la webgui con la 3389 ed riesco ad accedervi dall'esterno.
Grazie in anticipo per il supportoti allego immagine , nel mio caso 172.27.27.28 è il pc della lan da raggiunger
-
Ti ringrazio dell'aiuto, lunedì provo e ti faccio sapere, grazie ancora :)
-
Ha funzionato, ti rigrazio :) Ora un ultimo dubbio, come posso limitare il traffico tramite mac o ip??
-
https://forum.pfsense.org/index.php?topic=50388.0 ;)
-
Ciao a tutti,
sono nuovo di pfSense e del forum. 8)
Ho seguito con interesse la discussione ma… a me ancora non funziona l'accesso del traffico RDP alla macchina win! :-[ :-[
Ho le regole che vedete nelle immagini. Ssh e Https al firewall, per la gestione remota, funzionano perfettamente. In seguito ho creato dei Virtual IP per andare a gestire i vari IP pubblici che Fastweb mi dà.
Il mio scopo è di collegarmi
-
Scusate, non si è salvato un pezzo.
Riprendo.
Il mio scopo è di collegarmi dall'esterno sul Virtual IP reindirizzando il servizio di RDP al server .104, per gestirlo in remoto.
Ma attualmente non va!!!
Aiutatemi, vi prego! Mi perdo sicuramente qualcosa… ma cosa?
-
-
Ciao! 8)
Premesso che né seguendo la discussione né seguendo altri tutorial online sono riuscito ad entrare da remoto col servizio MS RDP ( :-[ :-[ :-[) ho deciso di ripartire da capo ricontrollando tutte le varie opzioni generali, avanzate, etc…
Con l'occasione ho potuto inserire una terza nic che mi faccia da DMZ.
Per quanto riguarda le varie opzioni... sembra tutto ok.Vi carico le immagini delle cose che ho fatto che, per ora, sembrano funzionare tutte.
Ora... ho due domande:
[list]- perché se dalla LAN scrivo il Virtual IP 192.168.1.20 (che reindirizza al 192.168.2.20 che è sulla DMZ) vedo la pagina di login di pfSense?
- come faccio ad attivare il servizio di MS RDP verso il server di test nella DMZ? (premetto che in locale, sulla stessa, sottorete, funziona!)
Grazie per l'aiuto che spero mi darete… non so più che pesci pigliare (a botte!!!). ;D