• Categories
  • Recent
  • Tags
  • Popular
  • Users
  • Search
  • Register
  • Login
Netgate Discussion Forum
  • Categories
  • Recent
  • Tags
  • Popular
  • Users
  • Search
  • Register
  • Login

Aiuto Redirect RDP

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
14 Posts 5 Posters 2.9k Views
Loading More Posts
  • Oldest to Newest
  • Newest to Oldest
  • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • M
    mau9000
    last edited by Apr 30, 2014, 1:53 PM

Salve a tutti, avrei qualche problema sul reindirizzare tutto il traffico di una porta dal router ad un pc dietro lan. La porta in questione è la default per rdp ms (che poi cambierò); nel router è impostato un port forwading verso l'indirizzo ip wan del firewall e la mia intenzione era reindirizzare tutto il traffico che arriva sull'interfaccia wan alla porta specificata sul pc che sta nella lan del firewall.
    Vi ringrazio in anticipo per il supporto.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
    • M
      mau9000
      last edited by May 2, 2014, 1:01 PM

Spiego meglio ciò che voglio fare, questa è la rete:

WAN–->Router(192.168.0.1)--->(192.168.0.2)pfsense(192.168.1.1)--->Server(192.168.1.5)

Nel router vi è un pat verso l'interfaccia wan di pfsense alla porta 3389 (remote desktop); pfsense dovrebbe rigirare questo traffico verso il server che sta dall'altra parte; ho difficoltà ad implementare tale configurazione  :(

• F
        fabio.vigano
        last edited by May 3, 2014, 8:39 PM

Ciao, ti basta fare un nat che gira tutto il traffico diretto alla porta rdp della wan verso il tuo pc nella lan.
        Ciao Fabio

===============================
        pfSenseItaly.com
        La risorsa italiana per pfSense

Se il post o la risposta ti sono stati utili clicca su 👍

• M
          mau9000
          last edited by May 5, 2014, 9:04 AM

@fabio.vigano:

Ciao, ti basta fare un nat che gira tutto il traffico diretto alla porta rdp della wan verso il tuo pc nella lan.
          Ciao Fabio

Grazie per la risposta, ma continua a non funzionare, queste sono le regole da me create:

Firewall:Rules:WAN ->

IPv4 TCP  192.168.31.1  3389 (MS RDP)  192.168.1.2  3389 (MS RDP)  *  none

Firewall:Rules:LAN ->

IPv4 TCP  WAN address  3389 (MS RDP)  192.168.1.2  3389 (MS RDP)  *  none

Firewall:NAT:Port Forward

LAN  TCP  WAN net  3389 (MS RDP)  LAN net  3389 (MS RDP)  192.168.1.2  3389 (MS RDP)

Il router sta trasferendo correttamente i pacchetti, ho provato a modificare la porta per la webgui con la 3389 ed riesco ad accedervi dall'esterno.
          Grazie in anticipo per il supporto

• M
            mau9000
            last edited by May 9, 2014, 6:56 AM

up

• P
              Pakken
              last edited by May 9, 2014, 9:25 AM

Leggi il mio thread, io ho risolto! :)

• X
                xalex1977
                last edited by May 9, 2014, 12:57 PM

@mau9000:

@fabio.vigano:

Ciao Fabio

Grazie per la risposta, ma continua a non funzionare, queste sono le regole da me create:

Firewall:Rules:WAN ->

IPv4 TCP  192.168.31.1  3389 (MS RDP)  192.168.1.2  3389 (MS RDP)  *  none

Firewall:Rules:LAN ->

IPv4 TCP  WAN address  3389 (MS RDP)  192.168.1.2  3389 (MS RDP)  *  none

Firewall:NAT:Port Forward

LAN  TCP  WAN net  3389 (MS RDP)  LAN net  3389 (MS RDP)  192.168.1.2  3389 (MS RDP)

Il router sta trasferendo correttamente i pacchetti, ho provato a modificare la porta per la webgui con la 3389 ed riesco ad accedervi dall'esterno.
                Grazie in anticipo per il supporto

ti allego immagine , nel mio caso 172.27.27.28 è il pc della lan da raggiunger

rdp.JPG
                rdp.JPG_thumb

• M
                  mau9000
                  last edited by May 10, 2014, 2:02 PM

Ti ringrazio dell'aiuto, lunedì provo e ti faccio sapere, grazie ancora :)

• M
                    mau9000
                    last edited by May 12, 2014, 11:18 AM

Ha funzionato, ti rigrazio :) Ora un ultimo dubbio, come posso limitare il traffico tramite mac o ip??

• X
                      xalex1977
                      last edited by May 13, 2014, 7:05 AM

https://forum.pfsense.org/index.php?topic=50388.0  ;)

• T
                        Thorthegod
                        last edited by May 16, 2014, 10:46 AM

Ciao a tutti,

sono nuovo di pfSense e del forum.  8)

Ho seguito con interesse la discussione ma… a me ancora non funziona l'accesso del traffico RDP alla macchina win!  :-[ :-[

Ho le regole che vedete nelle immagini. Ssh e Https al firewall, per la gestione remota, funzionano perfettamente. In seguito ho creato dei Virtual IP per andare a gestire i vari IP pubblici che Fastweb mi dà.

Il mio scopo è di collegarmi

pfSense1.png
                        pfSense1.png_thumb
                        pfSense2.png
                        pfSense2.png_thumb

Sincerely yours,

ThorTheGod

Ubuntu 14.04 on Toshiba, pfSense on Intel Appliance

• T
                          Thorthegod
                          last edited by May 16, 2014, 10:51 AM

Scusate, non si è salvato un pezzo.

Riprendo.

Il mio scopo è di collegarmi dall'esterno sul Virtual IP reindirizzando il servizio di RDP al server .104, per gestirlo in remoto.

Ma attualmente non va!!!

Aiutatemi, vi prego! Mi perdo sicuramente qualcosa… ma cosa?

Sincerely yours,

ThorTheGod

• X
                            xalex1977
                            last edited by May 19, 2014, 8:32 AM

su FIREWALL - RULES non mettere la regola rdp , lasciala solo sul NAT …. a me funziona
                            ti allego immagini ( ho attivato il ping quindi trovi icmp attivato in entrata ma nel tuo caso non serve )

Cattura1.JPG
                            Cattura1.JPG_thumb
                            Cattura2.JPG
                            Cattura2.JPG_thumb

• T
                              Thorthegod
                              last edited by May 28, 2014, 3:01 PM

Ciao!  8)

Premesso che né seguendo la discussione né seguendo altri tutorial online sono riuscito ad entrare da remoto col servizio MS RDP ( :-[ :-[ :-[) ho deciso di ripartire da capo ricontrollando tutte le varie opzioni generali, avanzate, etc…
                              Con l'occasione ho potuto inserire una terza nic che mi faccia da DMZ.
                              Per quanto riguarda le varie opzioni... sembra tutto ok.

Vi carico le immagini delle cose che ho fatto che, per ora, sembrano funzionare tutte.

Ora... ho due domande:
                              [list]

• perché se dalla LAN scrivo il Virtual IP 192.168.1.20 (che reindirizza al 192.168.2.20 che è sulla DMZ) vedo la pagina di login di pfSense?
                              • come faccio ad attivare il servizio di MS RDP verso il server di test nella DMZ? (premetto che in locale, sulla stessa, sottorete, funziona!)

Grazie per l'aiuto che spero mi darete… non so più che pesci pigliare (a botte!!!).  ;D

![Aliases - IP.png](/public/imported_attachments/1/Aliases - IP.png)
                              ![Aliases - IP.png_thumb](/public/imported_attachments/1/Aliases - IP.png_thumb)
                              ![Nat - Port fw.png](/public/imported_attachments/1/Nat - Port fw.png)
                              ![Nat - Port fw.png_thumb](/public/imported_attachments/1/Nat - Port fw.png_thumb)
                              ![Rules - Dmz.png](/public/imported_attachments/1/Rules - Dmz.png)
                              ![Rules - Dmz.png_thumb](/public/imported_attachments/1/Rules - Dmz.png_thumb)
                              ![Rules - Lan.png](/public/imported_attachments/1/Rules - Lan.png)
                              ![Rules - Lan.png_thumb](/public/imported_attachments/1/Rules - Lan.png_thumb)
                              ![Rules - Wan.png](/public/imported_attachments/1/Rules - Wan.png)
                              ![Rules - Wan.png_thumb](/public/imported_attachments/1/Rules - Wan.png_thumb)
                              ![Virtual IP.png](/public/imported_attachments/1/Virtual IP.png)
                              ![Virtual IP.png_thumb](/public/imported_attachments/1/Virtual IP.png_thumb)

Sincerely yours,

ThorTheGod

• First post
                                Last post
                              Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.
                                [[user:consent.lead]]
                                [[user:consent.not_received]]